HomeSuggerimenti per la casaZia Vlasta ha acquistato 3 di questi oli.La sera spruzza le stanze...

Zia Vlasta ha acquistato 3 di questi oli.La sera spruzza le stanze e le zanzare non volano

9/8/2024 (Foto: shutterstock/AU USAnakul).

Quanto vive una zanzara? Ciò varia a seconda del sesso, ma ciò non cambia il fatto che questi insetti sono molto fastidiosi.Fortunatamente, puoi affrontarli.Usa repellenti per zanzare fatti in casa e nessuno si avvicinerà più a te..

Le zanzare a volte possono essere fastidiose perché provocano punture dolorose che possono prudere per giorni. È un problema che tutti affrontano, soprattutto durante l’estate.Come puoi aiutare? Scopri i rimedi casalinghi che puoi utilizzare per sbarazzarti delle zanzare una volta per tutte.Alcuni prodotti costano un po”, ma ne valgono la pena.

Quanto vive una zanzara? C’è una differenza abbastanza grande tra femmine e maschi

Le zanzare non vivono molto a lungo, poiché gli individui maschi vivono dai 7 ai 10 giorni. È interessante notare che questo periodo è molto più lungo per le femmine e può durare fino a 8 settimane o fino a sei mesi se vanno in letargo. Tuttavia, queste sono le opzioni più lunghe perché l’insetto corre il rischio di essere mangiato da altri individui come rane o rondini.

In Slovacchia ci sono da 40 a 50 specie di zanzare (Anopheles messeae, Anopheles plumbeus e altre).A causa del riscaldamento globale, le zanzare originarie dell”Asia e dell”Africa si stanno spostando verso l”Europa.Va, per esempiosulla zanzara tigre (Aedes albopictus), la cui presenza è stata confermata anche in Slovacchia.

Rimedi casalinghi contro le zanzare.Provateli tutti e dormirete sonni tranquilli

Per respingere le zanzare che si avvicinano a noi, di solito si utilizzano determinati profumi che le infastidiscono.Stiamo parlando ad esempio di oli aromatici :

  • Lavanda – anche se per noi è gradevole, respinge le zanzare.Spruzzalo in casa o sui vestiti e nessuno si avvicinerà a te.
  • Limone – spruzzare l’area e vedere le zanzare fuggire a frotte.L’odore li disturba davvero.
  • Menta – l’odore è intenso e dura a lungo, quindi dopo la spruzzatura può respingere a lungo le zanzare.
  • ATTENZIONE! L’efficacia degli oli può variare a seconda della tipologia scelta.Inoltre, ricorda di non applicarli direttamente sulla pelle, perché potresti causare reazioni allergiche indesiderate.

    Marco Rossi
    Marco Rossi
    Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti