HomeSuggerimenti per la casaUsi un panno in microfibra? Evita 3 posti come il fuoco.Conseguenze fatali

Usi un panno in microfibra? Evita 3 posti come il fuoco.Conseguenze fatali

04/09/2024 (Foto: Archivio privato).

I panni in microfibra sono uno strumento essenziale e un po’ ‘magico’ per la pulizia della casa.Considerato da molti multifunzionale e capace di gestire qualsiasi strato di polvere.Tuttavia, non dovremmo pulirli su ogni superficie..

Puoi trovare la microfibra ovunque, dalle coperture per auto agli asciugamani, alle coperte e alle lenzuola. Ha il vantaggio di essere molto assorbente e durevole, il che lo rende molto efficace per la pulizia della casa. Tuttavia non è universale, quindi pulire alcune superfici con esso non è adatto.

Gli asciugamani in microfibra possono essere lavati in lavatrice? Questa è la cosa peggiore che puoi fare

I panni in microfibra solitamente contengono nylon, che ha una carica elettrostatica.Raccolgono e trattengono in modo rapido ed efficiente le particelle di sporco e polvere e agiscono come un magnete.Inoltre, come si può già intuire dal nome, la microfibra è caratterizzata da un maggior numero di piccole fibre.Grazie a ciò ha un potere pulente e strofinante molto maggiore rispetto a un tovagliolo di carta o una spugna.

La cosa peggiore che puoi fare è usare troppo detersivo o sapone durante il lavaggio. Il detersivo può ricoprire le fibre di nylon del panno, rendendo lo strumento di pulizia meno efficace Il lavaggio a mano è una soluzione molto migliore..

  1. Versa l’acqua a temperatura ambiente in un lavandino o un secchio pulito.
  2. Strofina gli asciugamani con le mani o con una spazzola morbida.
  3. Immergerli in acqua per 20-30 minuti e poi strofinare nuovamente.
  4. Dopo l’ammollo, sciacquarli con acqua pulita, strizzarli e appenderli ad asciugare.

A cosa serve un panno in microfibra? Non funzionerà ovunque

I panni in microfibra sono considerati versatili ed efficaci, ma ci sono alcune superfici e materiali per i quali potrebbero non essere adatti..

Non vale la pena usarli per pulire: WC, lavandini o pavimenti. Motivo? Questi sono batteri che vivono nelle zone sopra indicate.Dopo averli puliti con un panno in microfibra, hanno la possibilità di salire sul materiale.E resta lì anche dopo il lavaggio.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti