HomeSuggerimenti per la casaUna padella sporca? Bastano 3 ingredienti e il vostro incubo è finalmente...

Una padella sporca? Bastano 3 ingredienti e il vostro incubo è finalmente finito

12. 8. 2024 (Foto: shutterstock.com/atnadro).

Come pulire anche una padella molto sporca per farla sembrare nuova? Usate semplici trucchi casalinghi da pochi centesimi e dimenticherete macchie e bruciature.Brillerà come quando l’avete comprata.

Se non avete una lavastoviglie, probabilmente sapete quanto sia difficile pulire le padelle.Soprattutto se non le mettete a bagno dopo la frittura, il che significa che i residui di grasso e di bruciato si rifiutano di venire via. Dimenticatevi di strofinare.Utilizzate invece alcuni trucchi intelligenti e le farete brillare in men che non si dica.

Come pulire una padella bruciata? Un trucco fatto in casa che la farà tornare a splendere

Pulire una padella bruciata a mano può essere un vero incubo: l’intero processo può richiedere molto tempo e a volte uno sforzo notevole per strofinare ogni pezzo.A meno che, ovviamente, non si utilizzino alcuni trucchi casalinghi collaudati. Il primo è l’ammollo in acqua calda.A seconda del grado di sporcizia, è bene farlo per diverse ore o addirittura per tutta la notte. Poi mettete un po’ di bicarbonato di sodio, bagnate e lasciate agire per un’ora. Al termine di questo periodo, passate un panno.La padella tornerà come nuova.

SUGGERIMENTO! È possibile rimuovere le bruciature anche con l’aceto.Versate dell’acqua nella pentola, aggiungete un po’ di aceto, fate bollire un po’ e poi raschiate delicatamente lo sporco.

Come pulire una padella sporca dal fondo? Preparate una pasta fatta in casa

Molte persone trascurano la pulizia delle padelle dal fondo.Dopo tutto, uno strato bruciato in quest’area non influisce negativamente sul gusto o sull’utilizzabilità della padella.Tuttavia, è bene tenerlo a mente, perché a un certo punto si bruciacchierà talmente tanto che l’unica soluzione sarà quella di comprare una padella nuova.Come riportarle al loro splendore originale?.

Pronti:.

  • 1 cucchiaio di sale.
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio.
  • 1 cucchiaino di detersivo per piatti.
  • carta assorbente.
  • Mescolare tutti i prodotti fino a formare una pasta densa, quindi stenderla sul fondo della teglia e coprirla con carta assorbente.Lasciare riposare per 15-20 minuti e rimuovere lo strato di carta allo scadere del tempo.Dovrebbe rimanere un po’ di pasta sul fondo.Utilizzare una spugna per stenderla delicatamente e infine risciacquare con acqua tiepida.Tutte le bruciature scompariranno in poco tempo.

    Marco Rossi
    Marco Rossi
    Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti