HomeSuggerimenti per la casaUn ferro bruciato non sarà più un problema.Basta strofinarlo sulla superficie

Un ferro bruciato non sarà più un problema.Basta strofinarlo sulla superficie

01. 09. 2024 (Foto: shutterstock/Yuphayao Pooh”s).

Vedi che la superficie da stiro del ferro è sporca? Probabilmente si tratta di una superficie bruciata che necessita di essere pulita al più presto per mantenere il dispositivo funzionante.I rimedi casalinghi vengono in soccorso.Grazie a loro il ferro sarà pulito come il cielo..

Probabilmente tutti noi abbiamo già avuto a che fare con un ferro bruciato. Questo problema si verifica a causa dell’alta temperatura, della contaminazione della superficie del dispositivo e della precipitazione di magnesio e calcio dall’acqua.

Non è possibile stirare i vestiti con un ferro bruciato! Altrimenti lo sporco si trasferirà sui vestiti stirati.Scopri come pulire la superficie di questo dispositivo a casa. Tutto ciò di cui hai bisogno è nell’armadio della cucina..

Perché la superficie del ferro brucia?

La superficie del ferro brucerà principalmente a causa di depositi minerali, soprattutto se si utilizza acqua del rubinetto anziché acqua distillata. Calcio e magnesio formano un rivestimento duro sotto l’influenza dell’elevata temperatura del dispositivo..

La contaminazione della superficie stirante del ferro può avvenire anche a causa di residui di detersivi o amido utilizzati durante il lavaggio. Aderiscono alla superficie del dispositivo e provocano ustioni.

Come rimuovere le macchie bruciate dal ferro? Usa prodotti da cucina

La superficie in Teflon del ferro può essere pulita con acido citrico. Scioglie efficacemente incrostazioni e altri depositi minerali. Basta mescolarlo con acqua fino ad ottenere una consistenza pastosa. Strofinare la miscela preparata sulla superficie da stiro dell’apparecchio e lasciarla agire per alcuni minuti.Trascorso questo tempo rimuovere lo sporco con un panno morbido.

Un altro modo per rimuovere le macchie bruciate dal ferro è usare il sale da cucina. Rimuoverà rapidamente lo sporco, ma dobbiamo stare attenti che i cristalli non graffino la superficie in teflon del dispositivo.

Puoi anche pulire un ferro bruciato con bicarbonato di sodio. In questo caso, prestare attenzione a non graffiare la superficie rivestita in teflon.Questo prodotto da cucina rimuove efficacemente non solo le macchie bruciate, ma anche altro sporco ostinato.

Assicurati di risciacquare accuratamente il ferro dopo ogni pulizia, rimuovendo eventuali residui di detersivo.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti