HomeSuggerimenti per la casaUn brevetto ingegnoso sulle zanzare.Un solo ingrediente

Un brevetto ingegnoso sulle zanzare.Un solo ingrediente

27. 7. 2024 (Foto: shutterstock.com/Kwangmoozaa).

Fuori dalla finestra c’è un’aria soffocante e la sera, quando fa un po’ più fresco, cogliete l’occasione per arieggiare il vostro appartamento? Purtroppo, le finestre aperte sono anche un’attrazione per le zanzare, che sono felici di passare la notte nella vostra camera da letto.Questo ingegnoso brevetto, proveniente direttamente dall’era socialista, cambia le regole del gioco.Basta un ingrediente per tenere lontani questi piccoli insetti assetati di sangue.

Come affrontare le onnipresenti zanzare quando non si ha una zanzariera alla finestra? Ci sono alcuni modi per farlo, ma i vecchi trucchi delle mogli, come sempre, sono molto costosi.Tutto ciò che serve è un ingrediente, un piatto e un semplice pezzo di spugna.Tutto ciò che serve è già nella vostra cucina.

Un ingegnoso trucco con le zanzare da Sloveska

Nelle notti d’estate potete finalmente rinfrescare e arieggiare il vostro appartamento, ma le zanzare sono un efficace deterrente. Niente rovina una serata come un ronzio caratteristico sull’orecchio mentre si cerca di addormentarsi.Questo vecchio trucco funziona come una zanzariera invisibile e non è necessario spendere un centesimo.

Preparate una spugna, un piatto, un piattino o qualsiasi altro piatto di vetro e dell’aceto. Basta immergere la spugna nell’aceto e metterla sul davanzale con la finestra aperta.L’odore dissuaderà efficacemente gli ospiti volanti non invitati la sera.Semplice, no?.

Come fa l’aceto a respingere le zanzare? Tutto merito del suo profumo, che è un ottimo repellente per gli insetti domestici. È utile anche contro altri ospiti non invitati che fanno capolino in casa nostra in estate.È economico ed efficace.Se anche l’odore dell’aceto vi irrita, potete provare altri rimedi casalinghi contro le zanzare.A volte la scelta delle piante giuste per il patio o il davanzale può fare una grande differenza.

Altri rimedi casalinghi contro le zanzare

Le zanzare odiano alcuni profumi, molti dei quali sono utilizzati nei repellenti o negli incensi per tenere questi insetti lontani dalle nostre case.Piante intere o oli aromatici lasciati su una spugna o un batuffolo di cotone vicino a una finestra possono essere usati per proteggere le zanzare in casa. Funzionano bene il basilico, il rosmarino e la menta, che si possono facilmente acquistare in qualsiasi mercato o coltivare da soli.Si possono usare anche oli aromatici di chiodi di garofano, citronella o eucalipto, molto gradevoli al nostro naso.

Tra le piante che le zanzare odiano sinceramente c’è il geranio, popolare e facile da coltivare.Ha un effetto deterrente sui ragni.Ha proprietà purificatrici dell’aria e può essere una bella decorazione per un davanzale .

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti