HomeCiboStrutto in barattolo per cinque minuti: salate così - una ricetta per...

Strutto in barattolo per cinque minuti: salate così – una ricetta per uno strutto molto gustoso

Non è affatto difficile mettere in salamoia lo strutto in modo delizioso, l’importante è scegliere una buona ricetta..

La ricetta del gustosissimo strutto in barattolo è raccontata da Yulia Arkhipova, esperta della pubblicazione della rete Belnovosti nel campo della cucina, cuoca e panettiera di quart’ordine.

Come cuocere lo strutto in cinque minuti

Per un chilogrammo di strutto vi occorrono: 100 grammi di sale grosso (non marino né iodato), 5 grani di pepe nero, 6 piselli di pimento, mezzo cucchiaino di semi di coriandolo, 2 foglie di alloro, una testa d’aglio (8-10 spicchi ), un mazzetto di aneto , 1-2 cucchiai di paprika dolce, 1-2 cucchiai di cumino al latte.

Per preparare la salamoia, aggiungere sale, coriandolo, pepe e alloro (rompere) in un litro d’acqua.

Disporre i pezzetti di lardo verticalmente in un barattolo (non è necessario sterilizzarli), alternandoli con l’aglio tagliato a fettine sottili.

Dopo che l’acqua bolle, fai bollire la salamoia per 2 minuti, lasciala raffreddare e versala in un barattolo.Il lardo dovrà essere completamente ricoperto di salamoia.Se galleggia, esercita pressione su di esso.

Il barattolo coperto dovrà riposare per 2 giorni a temperatura ambiente, poi altri 3 giorni in frigorifero.

Dopo la refrigerazione, mettere lo strutto in uno scolapasta, asciugarlo con carta assorbente e immergerlo nell’aneto salato tritato, nei semi di cumino o nella paprika.Una parte dello strutto può essere messa nel congelatore.

In precedenza, l’esperto ha spiegato come cucinare le melanzane con carne macinata.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti