HomeSuggerimenti per la casaSoffri di calcare? Mescola questa roba della cucina con la coca cola...

Soffri di calcare? Mescola questa roba della cucina con la coca cola e avrai un problema

Le incrostazioni di liquidi sui rubinetti del bagno e sui WC possono essere un problema fastidioso che incontrano molte famiglie.Anche se può sembrare impossibile liberarsene, esiste un semplice trucco casalingo che può aiutare.Prova questa procedura efficace che prevede qualcosa che potresti già avere in casa: la Coca Cola..

Perché le bici?

La Coca-Cola, nota per il suo gusto dolce e le bollicine rinfrescanti, ha anche un potenziale meno noto: è un efficace detergente.Grazie al contenuto di acido fosforico, può combattere efficacemente le incrostazioni.Questo componente viene spesso utilizzato anche nei prodotti per la pulizia professionale.

Come preparare il tuo detergente?

Per realizzare una soluzione detergente fatta in casa, avrai bisogno di:

  • 350 ml di Coca Cola.
  • 2 cucchiai di sale da cucina.
  • 3 gocce di detersivo per piatti.
  • Mescolare accuratamente tutti gli ingredienti in modo che il sale sia completamente sciolto.Quindi versare la soluzione in una bottiglia di plastica con tappo, nella quale praticare un piccolo foro, in modo da poter applicare il liquido con precisione sulle aree problematiche.

    Utilizzo della soluzione detergente

    Una volta pronta la soluzione detergente, versatela sulle pareti interne del water, facendo attenzione che passi sotto il bordo della seduta.Lasciare agire per circa 25 minuti per consentire all’acido della cola di prendersi cura del calcare.Successivamente utilizzare un vecchio spazzolino da denti o altro strumento idoneo per pulire a fondo la superficie.Dopo aver tirato lo sciacquone, il risultato dovrebbe essere chiaramente visibile.

    Questa soluzione può essere utilizzata anche per pulire i rubinetti del bagno.Se i depositi sono più consistenti, si consiglia di immergere della carta assorbente nella soluzione preparata e lasciarli agire sulle zone interessate per diverse decine di minuti.Successivamente è sufficiente pulire la superficie e risciacquare.

    Con questo semplice trucco casalingo potrai far tornare come nuovi i sanitari del tuo bagno, senza sforzo e a un costo minimo.

    Marco Rossi
    Marco Rossi
    Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti