HomeCiboSicuramente non hai salato lo strutto in questo modo: non ci crederai...

Sicuramente non hai salato lo strutto in questo modo: non ci crederai finché non lo controllerai: lo strutto risulta straordinariamente gustoso

Lo strutto risulterà straordinariamente gustoso se aggiungi un ingrediente insolito durante la salatura..

Vi raccontiamo la ricetta del delizioso lardo con zucchero.

Come marinare deliziosamente lo strutto

Per un chilogrammo di strutto vi serviranno: 500 grammi di sale, 150 grammi di zucchero, 5-6 spicchi d’aglio, 3 foglie di alloro, un cucchiaino di paprika dolce (con un mucchio), un cucchiaino di pepe nero macinato (senza mucchio) e un cucchiaino di khmeli-suneli (senza vetrini).

Immergere i pezzi di lardo nello zucchero e avvolgerli nella carta da forno (non per la cottura).

In questa forma, mettere lo strutto in frigorifero per 12 ore.Trascorso questo tempo sciacquare lo strutto con acqua fredda e asciugarlo con dei tovaglioli.

Mescolare la foglia di alloro tritata, pepe nero, paprika, aglio tritato, luppolo suneli e sale.È necessario utilizzare sale normale; non è possibile utilizzare sale iodato.

Cospargete lo strutto con il composto di stagionatura e avvolgetelo nuovamente nella carta da forno.

In questa forma, metti lo strutto in frigorifero per una settimana.Quindi puoi lavarlo via dal sale e conservarlo nel congelatore.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti