HomeSuggerimenti per la casaSalate il brodo a questo punto? Non sorprenderti se è svenuto.È un...

Salate il brodo a questo punto? Non sorprenderti se è svenuto.È un errore fondamentale

20/08/2024 (Foto: shutterstock/tastyfood).

Quando salare il brodo? Contrariamente a quanto sembra, il momento giusto è fondamentale perché può determinare largamente l’intensità della zuppa. In questo caso è meglio farlo all’inizio o a fine cottura. fine cottura? La risposta è una..

Il brodo è una delle zuppe slovacche più popolari, senza la quale molti non possono immaginare il tradizionale pranzo domenicale.Anche se la sua preparazione può variare da regione a regione o da una ricetta tramandata di generazione in generazione, un semplice errore può renderla non buona come dovrebbe essere.

Cosa vale la pena aggiungere al brodo? Ognuno ha la sua ricetta ideale

Aromatico, moderatamente giallo, preferibilmente con diversi tipi di carne e molto grasso.Così dovrebbe essere un brodo perfetto, che ti riscaldi perfettamente e ti sazi a lungo.Non devono mancare le verdure, cioè carote, sedano, prezzemolo, porri e cipolle arrostite sul fuoco.Alcuni aggiungono anche ingredienti meno ovvi come pomodori, peperoncini e funghi.Il prezzemolo è una questione controversa – alcuni la amano, altri la odiano.Per quanto riguarda la carne, viene scelta in base alle preferenze personali.In ogni caso, cotto abbastanza a lungo, piacerà sicuramente con il suo gusto.A meno che tu non commetta un certo errore.Quando dovrebbe essere salato?

Quando aggiungere sale al brodo? Prenditi il ​​tuo tempo

Sembra che i tempi di salatura del brodo probabilmente non avranno molto effetto sul suo sapore (al contrario di dimenticarsene del tutto).Tuttavia, in realtà risulta essere piuttosto importante.Salare troppo presto renderà la zuppa molto meno intensa.Tutto perché riduce le proteine ​​sia delle verdure che della carne, così puoi dimenticarti del gusto forte.

Per evitare questo errore è meglio trattenersi un po’ e assolutamente non aggiungere sale prima della cottura del brodo.Una regola semplice è aggiungere il sale gradualmente e circa 15 minuti prima di spegnere il gas.Puoi star certo che la zuppa preparata in questo modo sarà perfetta.

CONSIGLIO! È una buona idea aggiungere al brodo pepe, ligure, pimento e alloro. Naturalmente potete ampliare questa lista secondo i vostri gusti. Ricordate solo che è meglio aggiungere le spezie altro che sale a inizio cottura, perché esalta il gusto..

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti