HomePianteQuali verdure crescono bene all'ombra e all'ombra parziale: alcune di esse saranno...

Quali verdure crescono bene all’ombra e all’ombra parziale: alcune di esse saranno una sorpresa per i nuovi giardinieri

Se non disponi di molto spazio prezioso al sole nel tuo giardino, non dovresti occuparlo con colture che prosperano all’ombra o all’ombra parziale..

Inoltre, in tali condizioni, all’ombra di edifici, alberi e cespugli, alcune piante si svilupperanno e daranno frutti meglio, il che significa che ti daranno un raccolto molto più abbondante.

Cetrioli

Non stupirti del fatto che i cetrioli siano ortaggi che amano l’ombra.A loro piace il terreno umido, l’elevata umidità dell’aria e la mancanza di luce solare diretta.

Alcuni residenti estivi preferiscono piantare cetrioli sotto gli alberi, ritirandosi di 1,5-2 m dai loro tronchi e legando le viti ai rami.

Zucchine

Se vuoi delle zucchine grandi e succose, forniscile all’ombra o all’ombra parziale.Inoltre, avranno bisogno di terreno fertile e di annaffiature regolari per evitare che il terreno si secchi.

Ad essere sinceri, c’è un piccolo inconveniente: le lumache possono apprezzare il denso fogliame della zucca.

Piselli

I piselli non sono piante particolarmente amanti dell’ombra, ma crescono bene all’ombra aperta.

Se il letto dei piselli viene illuminato per 4 ore al giorno, questo sarà più che sufficiente per produrre un buon raccolto di teneri baccelli.

Anche altre colture da giardino piantate all’ombra mostrano risultati eccellenti, ad esempio lattuga, aneto, prezzemolo, rafano, ecc.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti