HomeSuggerimenti per la casaPulisci il lavandino con questo prodotto.Vedrai il risultato dopo pochi secondi

Pulisci il lavandino con questo prodotto.Vedrai il risultato dopo pochi secondi

18. 8. 2024 (Foto: Archivio privato).

Con cosa pulire il lavello della cucina? Ci sono alcuni suggerimenti interessanti che puoi utilizzare invece di raggiungere direttamente i prodotti chimici.Uno di loro sta pulendo il lavandino con l’olio.Il risultato? Il lavello riacquisterà la sua lucentezza originaria e sarà più resistente allo sporco..

Gli oli vegetali sono più comunemente usati in cucina. Vengono aggiunti alla frittura, alla cottura al forno o alla preparazione delle insalate.Grazie al contenuto di acidi omega-3 e omega-6, aiutano a sciogliere le vitamine (soprattutto A, D, E, K) e a proteggere l’organismo dalle malattie cardiovascolari.

Le proprietà dell’olio sono apprezzate non solo dall’industria alimentare. Si è scoperto che possiamo usarlo con successo per pulire un lavandino molto sporco e non sufficientemente lucido!.

Oliare il lavandino

Qualsiasi olio da cucina che si trova sugli scaffali dei negozi è adatto per pulire il lavello.

Tra le altre cose, possiamo procurarci il petrolio:.

  • colza.
  • girasole.
  • noce di cocco.
  • Basta un cucchiaino di olio per migliorare l’aspetto e la manutenzione del lavello..

    Inizia sciacquando accuratamente il lavello per eliminare tutti i residui di cibo e i sedimenti.Applicare un cucchiaino di olio su una spugna, un panno o un tovagliolo di carta ruvida e poi strofinare accuratamente sulla superficie del lavandino.Si consiglia di farlo accuratamente per non perdere nessun posto. Questa procedura non solo pulisce le macchie difficili, ma impregna anche il lavello e lo rende più resistente alle nuove macchie..

    Si consiglia di ricordarsi di non versare l’olio stesso direttamente nel lavandino. Vi è il rischio che il preparato finisca nello scarico, causando un intasamento del tubo e impedendo all’acqua di defluire correttamente.

    Oliare il lavandino nero

    L’olio può essere utilizzato anche per impregnare un lavandino in granito nero.Come farlo? Basta mettere un po’ d’olio su un panno e strofinarlo nel lavandino.Fatelo finché la superficie del lavello non sarà lucida.

    Modi economici per rimuovere sporco e macchie

    Un detersivo liquido per piatti, che viene solitamente utilizzato per lavare pentole, posate e piatti sporchi, può facilmente gestire un lavandino sporco. È sufficiente pulire ogni sera la superficie del lavello con una spugna imbevuta di un po’ di liquido. L’uso regolare di questo metodo eviterà la necessità di lunghe pulizie e l’acquisto di detergenti aggressivi..

    Il calcare e le vecchie macchie rovinano l’aspetto del tuo lavello? Allora è una buona idea ricorrere all’affidabile bicarbonato di sodio.

    Possiamo usarlo in due modi diversi:.

  • Mescola il bicarbonato di sodio e l’acqua in un rapporto 3:1 finché il composto non diventa una pasta densa.Applicare questa miscela su una spugna e pulire accuratamente l’interno del lavandino.Dopo la pulizia, sciacquarlo con acqua fredda.
  • Un detergente per lavello fatto in casa che pulisce anche i tubi intasati richiede solo due ingredienti – bicarbonato di sodio e aceto.Lavare il lavandino con loro e lasciarlo acceso per qualche minuto.Trascorso questo tempo lo sciacquiamo.
  • Uno dei metodi più semplici è una combinazione di aceto e acqua nello stesso rapporto 1:1.Pulisci la superficie con questo prodotto e lasciala asciugare prima di risciacquare abbondantemente.

    Marco Rossi
    Marco Rossi
    Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti