HomeSuggerimenti per la casaProteggi i tuoi funghi dalle tarme.Aggiungi questa spezia ai barattoli

Proteggi i tuoi funghi dalle tarme.Aggiungi questa spezia ai barattoli

Con l’arrivo dell’inverno, molti di noi fanno rifornimento di funghi secchi, ma non vogliamo rischiare che le tarme del cibo vi si insedino.Questi insetti indesiderati possono vanificare i nostri sforzi se non ci prendiamo cura per tempo della protezione dei funghi secchi.Esiste però un modo semplice ed efficace per prevenirlo.Prova il trucco delle erbe che respinge naturalmente le tarme e mantiene le tue scorte al sicuro..

Pericolo tarme in cucina.

Le tarme del cibo sono un problema comune nelle famiglie, soprattutto quando le portiamo inconsapevolmente dal negozio insieme al cibo.Basta un solo prodotto contaminato e le forniture per la cucina, compresi i funghi secchi, possono essere rapidamente compromesse.Questo minuscolo insetto si riproduce a una velocità vertiginosa: la femmina può deporre fino a 200 uova, che in pochi giorni si schiudono in larve.Successivamente si trasformano in adulti che continuano a diffondere l’invasione.

Allora come possiamo essere sicuri che le tarme abbiano già invaso la nostra cucina? Oltre alla presenza di insetti volanti relativamente facili da catturare, nelle credenze della cucina possiamo trovare anche bozzoli trasparenti in cui le larve si trasformano in farfalle.Per sbarazzarsene, spesso è sufficiente pulire accuratamente gli scaffali e utilizzare l’aceto, che respinge le tarme.

Come proteggere i funghi secchi dalle tarme.

Tuttavia, utilizzare l”aceto per conservare i funghi secchi non è pratico, poiché potrebbe rovinarne il gusto e l”odore.Pertanto, è più appropriato ricorrere a repellenti naturali, come le foglie di alloro.Basta mettere qualche foglia in un contenitore con i funghi secchi, che respingeranno le tarme, ma non influenzeranno il sapore dei funghi.Per ottenere il massimo effetto è necessario cambiare regolarmente i fogli, poiché col tempo perdono la loro efficacia.

Questo semplice trucco può impedire che la tua scorta di funghi secchi preparata con cura diventi una casa per le tarme del cibo e permetterti di goderteli senza preoccupazioni per tutto l’inverno.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti