HomeSuggerimenti per la casaPrendere i due liquidi e mescolarli.Il piano di cottura a induzione non...

Prendere i due liquidi e mescolarli.Il piano di cottura a induzione non è mai stato così bello

5. 8. 2024 (Foto: shutterstock/brizmaker).

Un piano di cottura a induzione è esposto quotidianamente a una serie di contaminanti.Il peggior nemico della pulizia delle superfici è il grasso che schizza ovunque quando si friggono le braciole.Qual è il modo migliore per pulire un piano di cottura a induzione? Questo trucco lo renderà rapido e privo di striature.

Chi possiede un piano di cottura a induzione sa che è necessario un po’ di lavoro per mantenerlo pulito. Spesso si spendono molti soldi in detergenti speciali per piani di cottura, ma si scopre che non è necessario.È possibile realizzare facilmente un prodotto che pulisca il piano di cottura fino a farlo brillare.

Qual è il modo migliore per pulire un piano di cottura a induzione? Il detersivo per piatti da solo non serve

Il detersivo liquido per piatti funziona bene per le macchie su piatti e posate, ma non funziona molto bene sui piani di cottura a induzione.Lascia delle striature molto visibili, soprattutto alla luce.Tuttavia, si scopre che queste striature possono essere facilmente rimosse. Basta aggiungere un additivo e le sue proprietà cambiano.

Per preparare il detergente sono necessari:.

  • 150 ml di detersivo per piatti.
  • 150 ml di aceto di alcol.
  • un flacone spray vuoto.
  • Lasciare qualche minuto per far assorbire bene gli ingredienti e spruzzare su tutta la superficie del piano di cottura a induzione.Eliminare il prodotto con il lato morbido di una spugna e ripetere l’operazione se necessario.Infine, lucidate la superficie con un panno di flanella e ammirate il risultato del vostro lavoro. Grazie a questo prodotto, la lavagna non presenta sbavature.Sembrerà come nuovo.

    Cosa si può fare per evitare che il grasso schizzi sul piano cottura a induzione? Un trucco ingegnoso per mantenere la cucina pulita

    Per ridurre la quantità di sporco sul piano di cottura a induzione, evitate l’errore comune di friggere.Molte persone coprono la padella con un coperchio quando friggono la carne. Questo è molto negativo perché l’acqua di condensa fa sì che l’olio o il burro schizzino ancora di più ai lati. Si può evitare questa situazione se si mette da parte il coperchio e si fodera la padella con carta da forno.Versate quindi l’olio, fatelo scaldare e scottate la carne come di consueto.Grazie a questo brevetto, la carne non si attacca e il grasso rimane al suo posto.

    SUGGERIMENTO! Se non avete a portata di mano la carta da forno, gli schizzi di grasso sul fornello si ridurranno usando il sale da cucina.Mettere un pizzico di sale in una padella, versare l’olio, scaldare e scottare la carne.Assorbe l’acqua in eccesso in modo che il grasso non lasci la padella e non macchi il fornello.

    Marco Rossi
    Marco Rossi
    Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti