HomeSuggerimenti per la casaPoche gocce nell'acqua e i vostri vetri brilleranno come nuovi.Provate un nuovo...

Poche gocce nell’acqua e i vostri vetri brilleranno come nuovi.Provate un nuovo metodo

Le finestre sporche e polverose impediscono efficacemente ai raggi solari di penetrare nella stanza.La sporcizia può far sembrare disordinata anche una stanza perfettamente pulita.La pulizia di questo elemento di design richiede molto tempo, quindi di solito lo facciamo solo in occasioni speciali.Ecco un brevetto che permette di eliminare in un attimo sbavature, macchie o polline dalle finestre.Basta una rapida visita in farmacia.

Come pulire le finestre per farle brillare?

Finestre e infissi puliti, privi anche del più piccolo sporco, sono la vera ciliegina sulla torta di una casa ordinata. Con quale frequenza si dovrebbero lavare le finestre per risparmiare tempo ed evitare di passare ore a strofinare via strati di polvere? I produttori di finestre in vinile consigliano di pulire accuratamente le finestre una volta ogni due o tre mesi.Tuttavia, tutto dipende dal luogo in cui si vive.In città o lungo le strade trafficate, lo sporco si raccoglie molto più velocemente.

L’entusiasmo per la pulizia dei vetri è certamente utile, ma non bisogna dimenticare gli accessori giusti.Per ottenere vetri brillanti, scegliete panni morbidi in microfibra.Si tratta di panni che si caratterizzano per le loro fibre sottili, ottime per raccogliere lo sporco.L’altro vantaggio è l’elevato assorbimento dell’acqua, per cui non lasciano antiestetiche striature.Al momento dell’acquisto, è consigliabile guardare l’etichetta e scegliere quelli con un peso di 250-300 g/m2 e una trama a spugna.

La glicerina è adatta per la pulizia dei vetri?

Lo sporco minore, le impronte digitali o le macchie sulle finestre possono essere rimosse rapidamente con acqua calda e detersivo per piatti.Tuttavia, questo metodo funziona solo per un breve periodo e non ci vuole molto per notare che le finestre hanno di nuovo un aspetto disordinato.Se volete mantenerli impeccabili più a lungo, basterà una visita alla farmacia di fiducia.Per pochi euro è possibile acquistare 50 grammi di glicerina di grado farmaceutico , che porta la pulizia dei vetri a un livello completamente nuovo.

Spruzzando le finestre con acqua mista a glicerina, le si ricoprirà di un invisibile filtro protettivo che renderà più difficile allo sporco di depositarsi sulla loro superficie.È interessante notare che questo ingrediente si trova anche nell’ammorbidente o nel liquido lavavetri speciale per l’inverno.Tuttavia, non è necessario acquistare specifiche particolari.Possiamo preparare noi stessi un agente efficace a casa.

Come preparare un detergente per vetri a base di glicerina?

Dopo aver completato con successo l’acquisto del preparato in farmacia, è il momento di passare alla tanto attesa pulizia dei vetri. Come usare correttamente la glicerina per pulire i vetri senza lasciare aloni?’ A questo scopo abbiamo bisogno di una piccola ciotola, di un secchio o di un recipiente di plastica pulito. Riempitelo con acqua calda e versate un cucchiaino di glicerina di grado farmaceutico. A questo punto è sufficiente mescolare accuratamente il tutto e lavare accuratamente il vetro con la soluzione.Ricordate di pulire sempre questa parte del vetro dall’alto verso il basso.Infine, prendete un panno asciutto, questa volta lavorando dal basso verso l’alto.Le finestre pulite in questo modo continueranno ad avere un aspetto immacolato per diversi mesi.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti