Secondo giardinieri esperti, il fallimento della raccolta dei lamponi può essere spiegato da due errori popolari commessi dai residenti estivi a causa dell’inesperienza alla fine della stagione..
Bisogna fare molta attenzione quando si concima in agosto.Se applichi i fertilizzanti sbagliati, ci saranno poche bacche nella nuova stagione.
Scopriamo con cosa non puoi nutrire i lamponi.
Come già accennato, questo errore si commette nel mese di agosto, quando ai lamponi vengono aggiunti additivi azotati o sostanza organica.
Per questo motivo, i germogli del cespuglio potrebbero congelarsi, poiché la loro lignificazione è scarsa.
Integratori di azoto
Ha senso applicare l’azoto ai lamponi entro la fine di luglio.Solo nelle regioni meridionali è possibile farlo nella prima metà di agosto.
Il motivo è che i lamponi iniziano a sviluppare attivamente una massa verde, che non ha il tempo di lignificarsi e muore quando arriva il freddo.
E poiché i boccioli dei frutti vengono deposti contemporaneamente, parte della nutrizione verrà portata via dai germogli in crescita.Di conseguenza, il raccolto non potrà che peggiorare.
Organico
È opportuno applicare fertilizzanti come humus, verbasco o escrementi di uccelli solo in primavera.
E in agosto, la materia organica, così come gli integratori di azoto minerale, causeranno la crescita della massa verde.
Di conseguenza, puoi avere gli stessi problemi con lo sviluppo dei germogli, dei germogli e successivamente con il raccolto.
In precedenza, ti abbiamo detto come nutrire le peonie a luglio.