HomeSuggerimenti per la casaPerché non dovresti bere molta acqua prima di andare a letto.Controlla il...

Perché non dovresti bere molta acqua prima di andare a letto.Controlla il tuo sonno

Bere acqua prima di dormire è una buona abitudine? Mentre bisognerebbe prestare attenzione alla regolare idratazione dell’organismo durante la giornata, non è così scontata la correttezza di assumere liquidi subito prima di coricarsi..

L’idratazione regolare favorisce una migliore rigenerazione fisica e mentale.Un organismo poco idratato lo manifesterà anche durante il sonno, ad esempio svegliandosi con la bocca secca.Inoltre, come sottolinea la National Sleep Foundation (organizzazione no-profit americana che fornisce informazioni specialistiche sui problemi di salute legati al sonno), un livello di idratazione insufficiente può avere un effetto negativo sul sonno e causare debolezza e irritabilità durante il giorno.Ma un bicchiere d”acqua bevuto poco prima di andare a letto ci salverà da questi inconvenienti?

Vale la pena bere acqua prima di andare a letto?

Un organismo non sufficientemente idratato non si rigenererà bene quanto uno regolarmente idratato. L’acqua accelera la disintossicazione del corpo, influenza positivamente l’attività degli organi e dei sistemi del corpo, regola la temperatura corporea e generalmente favorisce la rigenerazione. È importante che l’acqua fornita al corpo regolarmente e in quantità sufficiente aumenti il ​​flusso sanguigno al cervello , prevenendo così il mal di testa dopo il risveglio e favorendo un riposo sano.

Un corpo non sufficientemente idratato lavora di più – la mancanza di liquidi provoca un calo della pressione sanguigna, che a sua volta fa lavorare il cuore a pieno ritmo. A causa della gravità, l’acqua viene trattenuta nella parte inferiore del corpo per gran parte della giornata, motivo per cui le gambe o i piedi stessi si gonfiano la sera. Di notte, quando siamo sdraiati, le gambe sono al livello dei reni, che facilita il trasporto del sangue in tutto il corpo e l’eliminazione delle tossine dal corpo – ovviamente, a condizione che siamo adeguatamente idratati.

Quanta acqua puoi bere prima di andare a letto?

Sicuramente lo scenario più sfavorevole (o uno di questi) è quello di integrare l”assunzione di acqua la sera o subito prima di andare a letto.Succede anche questo, con il caldo molte persone dimenticano l’idratazione regolare. Bere grandi quantità di acqua prima di coricarsi può comportare la necessità di alzarsi frequentemente durante la notte per urinare. Un bisogno una tantum di urinare durante la notte è considerato normale, mentre un bisogno più frequente disturba il sonno.A sua volta, questo fa sì che il corpo perda fasi chiave del sonno che sono essenziali per la rigenerazione fisica e mentale.

Pertanto, non dovresti consumare grandi quantità di liquidi almeno due ore prima di andare a letto. Solo un bicchiere d’acqua – per bere farmaci o alleviare la secchezza delle fauci. Questa è la quantità ottimale, anche se è meglio adattarla alle proprie esigenze, tenendo presente che è necessario mantenere un’idratazione adeguata durante il giorno e che i liquidi devono essere forniti regolarmente.

‘Una regola generale è che, se hai bisogno di bere acqua, bevi meno di un bicchiere nelle ultime due ore prima di andare a letto.’E bere a piccoli sorsi,”- Dr.Lo spiega Jessica Vensel Rundo, esperta di disturbi del sonno, in un’intervista alla Cleveland Clinic.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti