HomeSuggerimenti per la casaPensiamo che siano sani, quando in realtà distruggono il corpo.Il medico mette...

Pensiamo che siano sani, quando in realtà distruggono il corpo.Il medico mette in guardia dal consumo

Marek Skoczylas è un medico popolare su Internet che gestisce anche il suo canale YouTube.In uno dei suoi video mette in guardia contro i prodotti che fingono solo di essere salutari.Si mimetizzano bene e spesso hanno un packaging accattivante.Gettateli nel carrello ed evitateli di gran lunga..

Nel suo video su YouTube, Marek Skoczylas non menziona prodotti come dolci, caramelle e torte, zuppe istantanee.Tutti sanno già che non fanno bene alla salute, ha detto l’esperto.Ecco perché ha deciso di puntare su quelli che spesso addirittura fingono di essere sani.Tuttavia, ci danneggiano in silenzio.

È meglio evitarli.L’elenco è lungo

Latticini aromatizzati. Yogurt, dessert, latticello – la loro selezione è ampia e ognuno di loro ha molto zucchero.Quindi è sempre meglio scegliere latticini dal sapore naturale ed eventualmente aggiungere frutta fresca.

Barrette di cereali. Sono presentate come una sana alternativa ai dolci.Tuttavia, la loro composizione spesso gli somiglia.Contengono zucchero e spesso anche sciroppo di glucosio-fruttosio.Contengono anche grassi e talvolta un lungo elenco di ingredienti con il simbolo ‘e’.Pertanto, se vuoi mangiarli, cerca quelli che abbiano una buona composizione, ad esempio a base di farina d’avena.

Cereali da colazione. La loro composizione generalmente lascia molto a desiderare.Si tratta principalmente di farina di frumento, se è integrale, di solito solo il 40%.Al secondo posto c’è lo zucchero o lo sciroppo di glucosio-fruttosio.Sebbene i fiocchi siano arricchiti con vitamine e minerali, non compensano l”eccesso di carboidrati e zuccheri.Una scelta migliore? Cuoci la farina d’avena.

Snack salati ‘sani’, ad es.J.cracker multicereali, patatine di ceci o lenticchie. Qui i produttori giocano con ingredienti di tendenza e quando si guarda l’etichetta si scopre che ce ne sono letteralmente una piccola percentuale.Tali snack sono principalmente a base di farina di frumento e il loro contenuto calorico non è molto inferiore a quello dei tradizionali snack salati.Le patatine e le patatine di ceci a volte differiscono solo di circa 100 kcal.

Noci confezionate. In questi snack la frutta secca sana viene trasformata in prodotti altamente lavorati.Sono pieni di grasso, sale, tutta una serie di echi – coloranti e conservanti.

Frutta liofilizzata al cioccolato. Questo è uno spuntino ipercalorico pieno di zuccheri e grassi.Non cambia nulla anche se la frutta è nel cioccolato fondente.Per uno spuntino del genere, usane uno a basso contenuto di cacao.

Cacao solubile. Basta leggere gli ingredienti.Lo zucchero viene prima di tutto.In un bicchiere di tale bevanda possono essercene da 3 a 5 cucchiaini, il che è molto.

Tè solubili. Anche in questo caso si tratta di zucchero.Nel bicchiere possono esserci fino a 4 cucchiaini.

Cappuccino in polvere. Anche qui c’è un eccesso di zucchero nella composizione.Ancora peggio, contiene anche grassi, soprattutto grassi trans, che possono contribuire allo sviluppo di molte malattie.

Formaggi fusi. Si tratta di prodotti altamente trasformati.Vengono creati mescolando diversi tipi di formaggio, spesso di bassa qualità.A questo vengono aggiunti ulteriori grassi, emulsionanti e conservanti.Non hanno nulla in comune con i formaggi tradizionali.

Torte di carne. Contengono poca carne, ma molto grasso, sale e riempitivi.

Paste per sandwich. I loro ingredienti principali sono grassi, conservanti ed esaltatori di sapidità.Anche se dovrebbero essere a base di uova o ceci, sono solo nomi ed è meglio evitarli.

Salse preconfezionate. Qui il motivo è lo stesso, proprio come le paste per sandwich, gli ingredienti sono solitamente terribili.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti