HomeSuggerimenti per la casaNon è necessario lavare il piumone.In questo modo eliminerai rapidamente tutti i...

Non è necessario lavare il piumone.In questo modo eliminerai rapidamente tutti i batteri

31/08/2024 (Foto: shutterstock/aslysun).

Lavare i piumini può essere faticoso, ma oltre alla biancheria da letto, anche i cuscini e le lenzuola necessitano di essere rinfrescati regolarmente.Altrimenti diventeranno rapidamente un terreno fertile per polvere e batteri.Tuttavia, non è necessario metterli in lavatrice per questo scopo.Saranno estremamente pesanti dopo l’ammollo.Fortunatamente esiste un altro modo casalingo per lavare un piumino..

Il cambio della biancheria da letto non è un grosso problema. Lavare trapunte o cuscini in piuma è però un’altra questione.Sembra che i piumini pesino una tonnellata quando sono bagnati, quindi anche se puoi metterli in lavatrice, tirarli fuori dal cestello e appenderli può essere una vera sfida.

Soprattutto per una persona minuta o anziana che non dovrebbe sforzare le proprie forze per fare i lavori domestici. Fortunatamente, esiste un altro semplice metodo casalingo che farà sì che rinfrescare una trapunta non richieda più alcuno sforzo.

Quanto spesso dovresti cambiare la biancheria da letto? Alcune persone lo fanno troppo raramente

La biancheria da letto pulita è la base per un sonno sano e di qualità.Tuttavia, molte persone lo cambiano troppo raramente, il che provoca problemi di salute, irritabilità o mancanza di energia durante il giorno.

Quindi quanto spesso dovresti cambiare la biancheria da letto? Gli esperti dicono che è meglio cambiarla una volta alla settimana o una volta ogni due settimane se non viene utilizzata spesso.

Come prendersi cura di una coperta? Arieggiare la trapunta non è sufficiente

Oltre alla biancheria da letto, vale la pena curare di tanto in tanto anche lo stato delle lenzuola. Arieggiare la coperta è una pratica comune per ripristinare la freschezza ed eliminare i batteri. Il primo funziona molto bene e aiuta anche a eliminare gli acari.

Tuttavia non elimina tutti i batteri. Nonostante l’aerazione della coperta, i microrganismi vivono ancora nella biancheria da letto perché ci sono condizioni favorevoli per loro.

Come lavare piumini e cuscini in piuma? Non è necessario metterli in lavatrice

Molte persone si rendono conto che aerare la coperta non è sufficiente per eliminare i batteri. Tuttavia, anche il lavaggio a umido del piumone non è un’idea ideale a causa del suo peso e delle sue dimensioni..

Per fortuna è stato brevettato un metodo casalingo che permette di lavare il piumone a secco. Basta prendere il bicarbonato di sodio, che è molto efficace nel combattere i batteri..

Strofinare il bicarbonato di sodio sul piumino con una spugna e lasciarlo agire per mezz’ora. Trascorso questo tempo, agitare bene.Usa questo trucco anche per rinfrescare i tuoi cuscini.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti