HomeSuggerimenti per la casaNiente tovaglioli di carta o aceto.Prendo una cosa dalla macchina, la bagno...

Niente tovaglioli di carta o aceto.Prendo una cosa dalla macchina, la bagno e lavo i vetri.Il risultato? Nessuna striscia

17. 8. 2024 (Foto: shutterstock/Simol1407).

Come pulire le finestre senza aloni? Pulire le finestre è uno dei lavori domestici più impopolari.Questo perché, nonostante i tuoi migliori sforzi, spesso sul vetro rimangono macchie e macchie antiestetiche.Usa un trucco e le tue finestre saranno sempre pulite..

La pulizia delle finestre può richiedere molto tempo ed è fastidiosa. Una pulizia accurata e l’utilizzo dei migliori prodotti chimici non sempre producono l’effetto desiderato.La maggior parte di noi sogna che la pulizia delle finestre sia veloce, facile e piacevole. Ecco perché abbiamo preparato una breve guida.Con questa tecnica ti dimenticherai di striature e colature..

Come pulire le finestre senza aloni? Lascia un tovagliolo di carta in cucina

Le macchie sulle finestre sono semplicemente macchie di grasso.Sono più visibili nelle giornate soleggiate.Quindi i raggi luminosi cadono sul vetro. Sono il terrore di ogni casalinga perché è difficile liberarsene. Ma non è impossibile.Non è importante solo la tecnica, ma anche gli strumenti.Se i tuoi genitori hanno preso l’abitudine di pulire le finestre con un tovagliolo di carta, è giunto il momento di sbarazzartene.

Le finestre devono essere pulite con un panno in microfibra.Non per niente viene chiamato “panno magico”. È morbido e ha fibre fini.Assorbe bene l’acqua.Cattura a fondo polvere e sporco. È preferibile sceglierne uno con una grammatura di 250-300 g/m. Infine, vale la pena pulire le finestre con un panno di cotone.

Inoltre, puoi usare un vecchio trucco per evitare che lo sporco appaia sulle finestre per molto tempo. Aggiungi un cucchiaio di glicerina a un secchio d’acqua e pulisci le finestre con la miscela.Anche l’ammorbidente andrà bene.Si forma uno strato che poi proteggerà a lungo il vetro dallo sporco.

MANCIA! Investi in una spatola di gomma, ad esempio.Utilizzando una spatola di gomma è quindi possibile rimuovere facilmente l’acqua in eccesso o il detergente dal vetro..

Come pulire le finestre per farle brillare? Prendi una cosa dalla macchina

Lavare le finestre in una giornata limpida, asciutta ma non calda. Anche il tempo nuvoloso sarà una buona scelta.Naturalmente, se non piove. Non utilizzare detergenti troppo aggressivi. Questi potrebbero danneggiare la superficie del vetro e deteriorare lo strato protettivo.

Utilizzare liquido lavavetri per la pulizia in inverno. Gestisce molto bene tutto lo sporco. Rimuove perfettamente, ad esempio, macchie di grasso e di insetti.Inoltre, impedisce la rideposizione di polvere e sporco. Basta mescolare un cucchiaino di liquido in una ciotola con acqua tiepida.Quindi mescolare accuratamente la miscela.Bagnare un panno e pulire le finestre.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti