HomeSuggerimenti per la casaNiente aceto o soda.Ne verso mezzo bicchiere nella lavatrice e gli asciugamani...

Niente aceto o soda.Ne verso mezzo bicchiere nella lavatrice e gli asciugamani profumano di spa.Puoi sentire il calore

9/8/2024 (Foto: shutterstock/brizmaker).

Uscire dal bagno e avvolgersi in un asciugamano morbido e profumato è una delle sensazioni più belle.Sfortunatamente molte persone possono solo sognarlo perché il materiale è ruvido e rigido.Ti consigliamo come lavare gli asciugamani in lavatrice in modo che siano sempre soffici..

Asciugamani morbidi e soffici sono la decorazione del bagno.Tuttavia, a causa di una cura impropria, possono perdere le loro proprietà e diventare sgradevoli al tatto.A volte basta un cattivo lavaggio per cambiare la loro consistenza per sempre.Se vuoi prenderti cura dei tuoi asciugamani ed evitare che si sgualciscano, abbiamo alcuni consigli per te.

Come lavare gli asciugamani in lavatrice? Applica la regola 40-60

Molte cose sono importanti quando si lavano gli asciugamani: temperatura, detersivi utilizzati, frequenza del lavaggio e corretta asciugatura.Non gettarli in lavatrice con i vestiti e la biancheria da letto, poiché cerniere, bottoni o fibbie danneggeranno solo il tessuto.Contrariamente a quanto si crede, gli asciugamani non si lavano a 90°C.Questo è un grosso errore che li rende ruvidi e ‘graffiano’ sul corpo.Controllare prima le informazioni sull’etichetta.Se non li hai più adotta la seguente regola:

  • lavare gli asciugamani colorati a 40 gradi C.
  • gli asciugamani bianchi, grigi e molto sporchi devono essere lavati a 60°C.
  • MANCIA! Prima di mettere gli asciugamani in lavatrice, scuoterli bene.Le fibre vengono così preparate per il lavaggio.I detersivi penetrano meglio nel tessuto ed eliminano gli odori sgradevoli.

    Come si lavano gli asciugamani per mantenerli morbidi? Sostituisci l’ammorbidente con questo prodotto

    Alcune persone credono che più detersivo mettono nello scomparto, meglio è.Credono che questo renderà gli asciugamani più puliti e più intensamente profumati.Questo è il secondo errore comune.A causa dell’eccesso di detersivo il tessuto perde la sua morbidezza.Non è infatti necessario versare l’ammorbidente. Un’opzione molto migliore è versare mezzo bicchiere di collutorio nel cestello. Questo rinfrescerà e disinfetterà gli asciugamani.

    Marco Rossi
    Marco Rossi
    Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti