HomeSuggerimenti per la casaMescolateli in una ciotola e riponeteli negli armadietti della cucina.Spaventerete le tarme...

Mescolateli in una ciotola e riponeteli negli armadietti della cucina.Spaventerete le tarme e sarete tranquilli

30. 7. 2024 (Foto: shutterstock.com/Tomasz Klejdysz).

Come sbarazzarsi delle tarme? Anche se sono piccole, possono essere davvero fastidiose e i danni che possono provocare mettono a dura prova non solo il vostro portafoglio.Se le vedete in cucina, non fatevi prendere dal panico.I rimedi casalinghi possono aiutarvi a risolvere il problema.

La tarma entra in casa dal negozio, ma può anche arrivare dai vicini.Depone rapidamente le uova negli alimenti.I prodotti infestati diventano inadatti al consumo.Non c’è da stupirsi che alla sua vista si scateni il panico.Come sbarazzarsi della tignola una volta per tutte?

Come eliminare le tarme da casa? Un modo affidabile

È possibile allontanare le tarme adulte dagli armadietti della cucina con i profumi.A loro non piace l’odore di, ad esempio

  • foglie di alloro,.
  • chiodi di garofano,.
  • menta,.
  • Lavanda,.
  • vaniglia.
  • Pertanto, è possibile spargere alcune foglie, chiodi di garofano, foglie di menta o rametti di lavanda essiccati tra i contenitori per alimenti. Ma non dimenticate di sostituirli di tanto in tanto con quelli freschi.Potete anche mettere i fiori di lavanda in sacchetti e collocarli non solo nei cassetti della biancheria, ma anche in cucina.

    CONSIGLIO! Conservate i prodotti sfusi in contenitori ben chiusi.Quelli di plastica e di vetro funzionano meglio, ma si possono usare anche vecchi barattoli.

    Come eliminare le tarme una volta per tutte? Versatelo in una ciotola e mettetelo nella credenza

    Il famoso spray per mosche è un buon modo non solo per catturare i singoli insetti, ma anche per vedere se sono riusciti a insediarsi in casa. Se li individuate in cucina, sarà purtroppo necessaria una pulizia approfondita.Lavate armadi, ante e piani di lavoro con aceto e olio essenziale al profumo di vaniglia, agrumi o lavanda. Scartare tutti i prodotti in cui si notano larve, ragnatele caratteristiche o adulti.Versate il decotto in un barattolo, una ciotola o un piatto e mettetelo negli armadi.L’odore dissuaderà efficacemente i parassiti. Se il problema è grave, utilizzate preparati più potenti.

    ATTENZIONE! Anche il metodo più efficace non vi aiuterà se non controllate il contenuto dei vostri armadi.Le larve possono nascondersi non solo nei prodotti sfusi o nelle noci, ma anche negli angoli della cucina.Controllate quindi ogni contenitore e involucro, anche appena portato a casa dal negozio.

    Marco Rossi
    Marco Rossi
    Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti