HomeSuggerimenti per la casaMescolate la scorza di limone con questo e gettatela nel WC.Vedrai il...

Mescolate la scorza di limone con questo e gettatela nel WC.Vedrai il risultato

La maggior parte di noi considera le bucce di limone come spazzatura che buttiamo via senza esitazione.Tuttavia, poche persone sanno che questi rifiuti di cucina, apparentemente senza valore, hanno il potenziale per diventare un detergente potente ed economico..

Con il minimo sforzo, puoi preparare in casa un detergente naturale in grado di gestire anche il calcare ostinato e altre impurità.

Come farlo?.

Se prepari regolarmente la limonata o altri piatti in cui utilizzi i limoni, non buttare via le bucce.Dopo aver estratto il succo è sufficiente frullarli e filtrarli con un colino fino ad ottenere un liquido concentrato.

A questo succo aggiungete un cucchiaino di bicarbonato di sodio, che creerà immediatamente la schiuma.Dopo che la schiuma è scomparsa, aggiungere un cucchiaino di sale e tre cucchiaini di alcool puro.Questa semplice ricetta permette di preparare un detergente efficace che vi basterà versare in una bottiglia e utilizzare in ogni occasione.

Ampie possibilità di utilizzo.

Questo detergente al limone non è solo per la toilette.Apprezzerai la sua versatilità durante la pulizia di lavelli, lavandini e persino stoviglie.

Basta applicarlo sulla superficie sporca, lasciarlo agire per un po’ e poi strofinare accuratamente.Grasso, cibo secco o calcare scompaiono facilmente.

Così le bucce di limone non devono finire nel cestino.Con questa semplice ricetta diventeranno il vostro nuovo aiutante preferito per tenere pulita la casa.Allora perché non utilizzare ciò che abbiamo letteralmente sotto il naso? La tua toilette, il tuo bagno e la tua cucina ti ringrazieranno per questo.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti