HomeSuggerimenti per la casaL’UE si prepara a prendere i fondi europei dalla Slovacchia.Perché resteremo senza...

L’UE si prepara a prendere i fondi europei dalla Slovacchia.Perché resteremo senza soldi?

La Commissione Europea sta valutando l’avvio di una procedura che potrebbe portare a bloccare l’accesso della Slovacchia ai fondi europei..

La ragione di ciò è la recente abolizione dell’Ufficio dei procuratori speciali, una mossa fatta dal governo del primo ministro Robert Fico, ha riferito Bloomberg.

Questo processo è in una fase iniziale e per procedere è necessaria l”approvazione della presidente della Commissione Ursula von der Leyen.

Se la procedura dovesse essere approvata, la Slovacchia potrebbe trovarsi ad affrontare la sospensione dell’erogazione di fondi da parte dell’Unione Europea, il che potrebbe avere un impatto significativo sugli investimenti pubblici, poiché la maggior parte di essi sono finanziati con fondi europei.

Minaccia di congelamento della pandemia e altri fondi europei.

Uno dei suggerimenti è l”uso del meccanismo di condizionalità, che l”UE ha già applicato nel caso dell”Ungheria.Questo meccanismo consente di congelare o trattenere i finanziamenti degli Stati membri se violano le regole dell”unione.

Un”altra possibilità che la Commissione europea sta valutando è la richiesta della restituzione dei fondi europei che la Slovacchia ha ricevuto durante la pandemia.

Allo stesso tempo, Bloomberg ricorda che qualsiasi interruzione dei finanziamenti rappresenterebbe un problema significativo per l”economia slovacca, poiché fino all”80% degli investimenti pubblici nel paese provengono da fondi europei.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti