HomeSuggerimenti per la casaLo prendo dall'armadietto e lo strofino nel lavandino.Non rimarrà traccia di strisce.Non...

Lo prendo dall’armadietto e lo strofino nel lavandino.Non rimarrà traccia di strisce.Non è affatto questione dell’aceto

27. 8. 2024 (Foto: Shutterstock/sdf_qwe).

Come pulire un lavandino molto sporco e ripristinarne la lucentezza originale? Non puoi farlo con una spugna e un detersivo per piatti.Puoi anche utilizzare con successo una preparazione poco appariscente dalla cucina.E non è solo aceto..

Il lavello è un luogo dove spesso permangono residui di cibo, macchie di grasso e altre impurità. Come pulirlo per farlo sembrare nuovo? Oltre alla pulizia, c’è un altro passo importante – lucidatura. Ma puoi star certo che non hai bisogno di preparazioni speciali per questo. Tutto ciò di cui hai bisogno è un determinato prodotto alimentare che hai sicuramente..

Con cosa puoi lavare il lavandino? Un trucco semplice per pochi centesimi

Se hai un lavello in acciaio, una pasta di bicarbonato di sodio è l’ideale.

Puoi usarlo in due modi:.

  1. Versatelo in una ciotola, aggiungete un po’ d’acqua e mescolate fino a formare una pasta densa.Applicalo sullo sporco, lascialo agire per 10 minuti, quindi puliscilo con un panno umido e infine asciugalo.
  2. Cospargi il bicarbonato di sodio su tutto il lavandino e poi spruzzalo con acqua finché non si forma una schiuma.Attendere 10-15 minuti, pulire con una spugna umida e infine asciugare.

MANCIA! Il bicarbonato di sodio svolge un ottimo lavoro nel rimuovere gli odori sgradevoli dallo scarico.Mettici dentro 1/2 tazza di polvere, poi un po’ d’acqua e attendi circa 10 minuti.Infine, fai scorrere l’acqua per eliminare eventuali residui di soda.Non ci sarà traccia dell’odore sgradevole..

Cosa impregnare i lavandini? Tutto ciò di cui hai bisogno è un prodotto dalla cucina

Se vuoi che il tuo lavello sembri nuovo, dopo averlo lavato e asciugato, non devi dimenticare il prossimo importante passaggio, ovvero l’oliatura.Non sono necessari prodotti chimici per questo, perché è sufficiente il normale olio. Sono adatti oli come quello di colza, cocco e girasole.

Come farlo? È semplice:.

  1. Prendi circa 1 cucchiaino dell’olio scelto e versalo su una spugna o un tovagliolo di carta.
  2. Distribuirlo accuratamente su tutto il lavandino.

E questo è tutto. L’impregnazione domestica farà sembrare nuovo il tuo lavandino, inoltre pulirà lo sporco rimasto e preverrà la formazione di nuove macchie. Questo metodo è adatto anche per lavelli neri, ma ricorda di usare un panno morbido e lucidare finché la superficie non diventa appiccicosa.

AVVERTIMENTO! Alcune persone versano l”olio direttamente nel lavandino, il che è un errore a doppio senso.In primo luogo, si esagera facilmente con la quantità e, in secondo luogo, l’olio può entrare nello scarico e di conseguenza addirittura intasarlo..

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti