HomeSuggerimenti per la casaL'ho cancellato una volta e ho imparato la lezione.460 euro sono finiti...

L’ho cancellato una volta e ho imparato la lezione.460 euro sono finiti nella spazzatura.Meglio non lavare queste cose con l’aceto

07. 08. 2024 (È meglio non lavare queste cose con l’aceto).

Uno dei metodi più comunemente consigliati per la pulizia della casa è l’uso dell’aceto.Si tratta di un prodotto universale, ma, come si è visto, non è adatto a tutte le superfici.A volte ci si può trovare in grossi guai.

Non si può lavare tutto con l’aceto perché alcune superfici sono molto sensibili ai suoi effetti.Molte persone commettono un errore e possono pagarlo caro.Queste sono cose che non dovrebbero mai essere trattate con l’aceto.

Cosa non lavare con l’aceto? Fate attenzione agli apparecchi elettronici.Un errore può essere molto costoso

L’aceto può essere utilizzato per pulire con successo il frigorifero, la lavatrice, le finestre, la doccia e le piastrelle.È un detergente potente che funziona bene per la pulizia. Scioglie il grasso e lo sporco ed è molto più economico dei prodotti acquistati in negozio.

Ricordate, però, che l’aceto non va bene per tutto.Molte persone usano l’aceto anche per pulire velocemente lo schermo del televisore o dello smartphone, ma in questo caso è facile trovarsi nei guai. Lo schermo può danneggiarsi, quindi è meglio fare attenzione, altrimenti dovrete spendere in media 460 euro per un nuovo apparecchio.

CONSIGLIO! Non è necessario acquistare liquidi speciali per pulire gli schermi a casa.La normale acqua distillata e un panno in microfibra sono perfetti per questo scopo.Tuttavia, ricordate di eseguire la procedura a dispositivo spento.

Cosa distrugge l’aceto? È un agente utile, ma non per queste superfici

I paraventi sono una delle tante superfici che è meglio non lavare con l’aceto.Cos’altro si dovrebbe evitare?

  • Il ferro ha uno speciale rivestimento protettivo e l’uso dell’aceto può danneggiarlo rapidamente.Inoltre, può provocare la corrosione degli elementi riscaldanti.
  • Il legno non tollera gli acidi, quindi l’uso dell’aceto può lasciare residui sgradevoli e i mobili si opacizzano.
  • Granito e marmo devono essere puliti con acqua e sapone.Anche un solo uso di acido può danneggiarli in modo permanente.
  • Marco Rossi
    Marco Rossi
    Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti