HomeSuggerimenti per la casaLe mosche volano in casa tua? Bastano due prodotti.Sono in ogni cucina

Le mosche volano in casa tua? Bastano due prodotti.Sono in ogni cucina

26. 8. 2024 (Foto: shutterstock/Photo Intrigue).

La fine dell’estate è quando insetti come mosche e zanzare invadono le nostre case.Fortunatamente, esiste un semplice rimedio casalingo che aiuterà a scoraggiare i visitatori indesiderati nei nostri interni.Basta spruzzare i telai delle finestre con un prodotto fatto in casa e potrete godervi la tranquillità..

Le mosche e le zanzare sono insetti che spesso entrano in casa attraverso le finestre aperte. Per prevenirne la presenza è opportuno concentrarsi sugli infissi. Spruzzarli con un preparato domestico può efficacemente scoraggiare gli insetti dal volare in casa.Ti consiglieremo come preparare una miscela così fatta in casa in modo rapido e semplice.

Il motivo per cui le mosche scelgono le nostre stanze è la temperatura gradevole, così come l’odore dei cibi e delle sostanze dolci, ad esempio della frutta troppo matura. Una mosca può vivere fino a due mesi in condizioni favorevoli.Insieme alle mosche si trovano spesso anche le zanzare..

Le mosche volano in casa? Bastano due ingredienti

Per prevenire la presenza di insetti ed evitare che entrino dalle finestre, possiamo mettere sul davanzale delle piante che sono repellenti naturali o utilizzare un semplice rimedio casalingo. In questo modo elimineremo rapidamente il problema.

Rimedio casalingo contro mosche e zanzare

Se vuoi semplicemente respingere mosche e zanzare, prendi solo due prodotti che probabilmente hai già a casa. Agli insetti non piace l’odore della cannella e della vaniglia.

Come preparare una preparazione efficace?.

  1. Versare un cucchiaio di cannella in polvere in un bicchiere d’acqua.
  2. Aggiungi un cucchiaino di estratto di vaniglia.
  3. Mescolare accuratamente la miscela.
  4. Filtrare il composto con una garza e versarlo in una bottiglia spray.

Mosche e zanzare eviteranno la nostra casa se utilizziamo regolarmente il prodotto preparato. Basta spruzzarlo sugli infissi delle finestre dall’esterno. Agli insetti non piace la composizione profumata, quindi non entrano in casa nostra attraverso le finestre aperte.

Ricordate però che un solo utilizzo della miscela non è sufficiente. Dovrebbe essere ripetuto regolarmente, soprattutto dopo la pioggia, che può eliminare l’odore.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti