HomeSuggerimenti per la casaLe martore temono questi odori più di ogni altra cosa.Fuggono e non...

Le martore temono questi odori più di ogni altra cosa.Fuggono e non tornano più

18. 8 (Foto: shutterstock.com/Skowis-Foto).

La martora può essere una vera seccatura non solo in casa, ma anche in macchina, da dove è molto più difficile scacciarla.Questo però non significa che siamo indifesi.Utilizzando metodi domestici provati e testati, puoi assicurarti che non si avvicini mai più alla tua proprietà..

Le martore spesso si stabiliscono in case, fienili, capannoni o vialetti e spesso prendono di mira le auto. Sebbene abbiano sicuramente un aspetto carino, provocano il caos ovunque vadano.Anche se la base della loro dieta sono piccoli roditori, insetti e frutta, possono rosicchiare schiuma isolante, fogli, fili e, soprattutto, fare un terribile pasticcio.Come sbarazzarsene?

Come fai a sapere se hai una martora? Attenzione a questi segnali

La martora è un animale notturno, ma a volte è possibile incontrarla anche di giorno.Ha le dimensioni di un gatto e ha una folta pelliccia grigio-marrone, una coda e zampe più scure e un segno bianco sul collo.In natura ricopre un ruolo importante, ma quando decide di diventare il nostro animale domestico può dargli davvero fastidio nel sonno, probabilmente hai un ospite indesiderato che dovresti spaventare velocemente. In caso contrario, potrebbe causare danni non solo alla vostra casa, ma anche all’auto parcheggiata davanti ad essa.

Di cosa hanno paura le martore? È ora di curare il tuo cane o gatto

Le martore hanno un senso dell’olfatto estremamente sensibile, quindi se vuoi sbarazzartene in modo umano, vale la pena scommettere su odori che sono particolarmente irritanti per loro.Prima di tutto, procurati dei peli di cane o gatto. Naturalmente non spiumarli appositamente, ma raccoglierli, ad esempio, quando si pettina il proprio animale domestico.Quindi spargilo in luoghi strategici, ad es.J.nei luoghi dove si nutre la martora.L’odore di un altro animale che potrebbe farle del male la farà cercare istintivamente un altro rifugio.Per assicurarvi che il trucco funzioni, arricchite il cappotto con altri trucchetti. L’ideale è l’acqua con aggiunta di succo di limone, da spruzzare sulle zone in cui si manifesta l’infestante.Questo ti darà un odore gradevole e un deterrente efficace..

MANCIA! Puoi usare la lavanda o la menta al posto del limone.Sono ugualmente efficaci e hanno un profumo gradevole.Funziona anche l’aceto diluito in acqua, ma sicuramente non lo useresti come deodorante per ambienti..

Cosa puoi fare per scoraggiare le martore? Organizza un concerto

Oltre all’olfatto, le martore hanno un udito molto sensibile, il che significa che molti suoni hanno su di loro un effetto spaventoso. Per questo motivo, un altro modo per cacciarli di casa è organizzare un “concerto”.È sufficiente che tu sia in soffitta, soffitta o altro luogo in cui si muovono e ascolti la radio con musica ad alto volume.Fatelo anche più volte durante la giornata in modo che non ricordino in quali ore sono tranquilli. Prima o poi si sposteranno in un altro luogo.In una versione leggermente più costosa, puoi sempre acquistare speciali repellenti acustici, che puoi acquistare nella maggior parte dei negozi.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti