HomeSuggerimenti per la casaLavi i vestiti a 40 gradi? Gira la manopola e le tue...

Lavi i vestiti a 40 gradi? Gira la manopola e le tue bollette saranno più basse.Sentirai la differenza

9/7/2024 (Foto: shutterstock.com/brizmaker).

A quanti livelli imposti la tua lavatrice? Il programma più comune tra gli slovacchi è di 40 gradi, ma questo è un errore che fanno molte persone.Perché? Si scopre che puoi risparmiare un sacco di soldi semplicemente spostando leggermente la manopola..

Il ciclo a 40 gradi sembra essere la temperatura ottimale per il bucato di tutti i giorni, ma pochi sanno che non è proprio la scelta giusta.Naturalmente, se si tratta di asciugamani o biancheria da letto, vale la pena impostare una temperatura più alta, ma un altro programma funzionerà meglio per rinfrescare i vestiti.

A quali temperature dovresti lavarti ogni giorno? A 40 anni no.Un piccolo cambiamento farà risparmiare un sacco di soldi

In media, usi la lavatrice più volte alla settimana e questo consuma energia.Sebbene il programma a 40 gradi sia il più popolare, la maggior parte dei vestiti non necessita di essere lavata a questa temperatura. Gli elettrodomestici moderni hanno molte opzioni e un piccolo cambiamento può salvare il tuo portafoglio. Di cosa si tratta?

Potrebbe sembrare che 40 gradi e 30 gradi non siano una grande differenza, ma non è del tutto vero. Un lavaggio a 40 gradi consuma circa 0,5 kWh, mentre un ciclo a 10 gradi inferiori consuma meno energia, solo 0,3 kWh. Se usi spesso la lavatrice, sentirai sicuramente la differenza finanziaria quando arriverà la bolletta della luce.Da notare che il programma 30 gradi è sufficiente per rinfrescare i capi non eccessivamente sporchi o sporchi.

A che temperatura lavare la biancheria da letto? La maggior parte delle persone commette questo errore, che si traduce in bollette più alte

Lo stesso vale per la biancheria da letto , che si consiglia di lavare a una temperatura più alta, ma non deve essere a 90 gradi.Se la biancheria da letto è di cotone, saranno sufficienti 60 gradi per eliminare batteri e acari.Se hai federe sintetiche, è sicuro metterle nel ciclo a 40 gradi poiché temperature più elevate possono danneggiare il tessuto.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti