HomeSuggerimenti per la casaLa lavastoviglie non ha lavato i piatti? Basta un cambiamento.Lo splendore sarà...

La lavastoviglie non ha lavato i piatti? Basta un cambiamento.Lo splendore sarà nei vostri occhi

13. 8. 2024 (Foto: shutterstock/goffkein.pro).

Perché i piatti sono sporchi nella lavastoviglie? Anche se alcuni pensano che sia impossibile, spesso la colpa è solo di una cosa.Correggete un semplice errore e noterete una differenza significativa già dal ciclo successivo.Inoltre, non costa nulla.

Non c’è dubbio che una lavastoviglie in casa semplifichi notevolmente la vita e chi ce l’ha probabilmente non riesce più a immaginare la propria quotidianità senza di essa. Tuttavia, a volte questo elettrodomestico può risultare frustrante, a causa di piatti non lavati al termine del ciclo.Perché succede e come si può risolvere il problema? Prestate attenzione a una cosa prima di tutto e c’è una buona probabilità che i vostri piatti tornino a splendere come nuovi.

Cosa potrebbe causare il mancato lavaggio dei piatti da parte della lavastoviglie? Eliminate rapidamente la causa

Quando i piatti sono ancora sporchi, tendiamo a dare la colpa al malfunzionamento della macchina o all’uso di un detersivo sbagliato. Tuttavia, una delle cause può essere che il detersivo non viene usato dove dovrebbe essere.

Secondo alcuni, è preferibile collocare le pastiglie per lavastoviglie nel fondo della lavastoviglie, piuttosto che nello scomparto naturalmente adibito a questo scopo.Perché? Si suppone che la capsula si dissolva più rapidamente e quindi rimuova lo sporco in modo più efficace. Purtroppo si tratta di un errore, perché il detersivo si consuma completamente durante il prelavaggio e le stoviglie restano sporche.Quindi, se si usa questo metodo, è meglio rinunciarvi.

Cosa fare se la lavastoviglie lascia dei residui sulle stoviglie? La colpa potrebbe essere dell’acqua

Il motivo per cui i piatti sono sporchi nonostante la lavastoviglie sia pulita può essere non solo un detersivo sbagliato, ma anche un’acqua troppo dura. Perché? Contiene minerali che lasciano un residuo antiestetico.È un problema che affligge molte casalinghe, quindi vale la pena affrontarlo il prima possibile.

Soprattutto, non dimenticate di versare il brillantante nell’apposito scomparto prima di avviare la lavatrice.Se ciò non dovesse bastare, regolate l’impostazione dell’addolcitore d’acqua della lavastoviglie. Si può anche provare a usare una quantità di detersivo leggermente inferiore al solito.

CONSIGLIO! Non dimenticate mai di pulire regolarmente tutte le parti della lavastoviglie.Non tralasciate di rimuovere lo sporco dai filtri e di pulire anche gli ugelli, che col tempo si sporcano e possono sporcare le stoviglie.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti