HomeSuggerimenti per la casaInterferisce con le funzioni cerebrali e riduce l'intelligenza.Eliminare dalla dieta quotidiana

Interferisce con le funzioni cerebrali e riduce l’intelligenza.Eliminare dalla dieta quotidiana

Una dieta equilibrata è la chiave per il corretto funzionamento dell’organismo, compreso il cervello, uno degli organi più importanti del corpo.A parte il cioccolato fondente, i broccoli o l’avocado, che potenziano la memoria, l’intelligenza e l’umore, ci sono alimenti che agiscono come il peggior ‘carburante’ su di esso.Ecco quelli che sono dannosi per la salute del cervello.Eliminateli dalla vostra dieta.

Cosa è più dannoso per il cervello? Evitate questi alimenti

Affinché il cervello possa lavorare a pieno regime, ha bisogno degli stimoli giusti per farlo.Quindi, se includete nella vostra dieta quotidiana pesce, noci o bacche ricche di preziosi acidi grassi, il cervello sarà stimolato a lavorare e voi gli restituirete la giusta quantità di energia e di umore per svolgere tutta la giornata.

In alcuni casi, però, il menu quotidiano può contenere alimenti con cui il nostro cervello non avrà mai familiarità.Hanno un effetto quasi distruttivo sul cervello riducono la concentrazione e la memoria e compromettono persino l’intelligenza.In cima a questo elenco c’è un prodotto che compare sempre più spesso nei piatti dei polacchi.

Cosa non piace al cervello? Questi alimenti danneggiano il cervello

I cibi fritti – come il pollo o le patatine fritte – non solo possono aggiungere centimetri al vostro girovita, ma possono anche avere un impatto negativo sulla salute del cervello.Uno studio pubblicato sul Journal of Nutritional Science ha suggerito che le persone che consumano grandi quantità di cibi fritti hanno ottenuto risultati peggiori nei test cognitivi.In quell’occasione gli esperti hanno sottolineato che ciò potrebbe essere legato all’infiammazione e alla riduzione delle dimensioni del tessuto cerebrale.

Inoltre, i cibi fritti bloccano la produzione di dopamina – l’ormone responsabile dell’esperienza delle emozioni, dell’umore e della motivazione intrinseca – nel sistema nervoso centrale, grazie a grassi pericolosi.Di conseguenza, possiamo avvertire un calo di energia e un umore leggermente peggiore quando alimentiamo il nostro cervello con simili spuntini malsani.

Cosa interferisce con le funzioni cerebrali? Attenzione a questi alimenti

Sono gustosi, ma poco salutari.Eppure finiscono sulla nostra tavola molto più spesso di quanto dovrebbero.Bevande analcoliche, nettari, tè dolci e bevande gassate.Hanno tutti una cosa in comune – enormi quantità di zucchero, che possono portare a danni neurologici che causano infiammazioni.

I risultati, pubblicati sulla rivista Alzheimer’ Dementia, mostrano che le persone che consumano regolarmente bevande zuccherate non solo hanno una memoria peggiore , ma anche un volume cerebrale complessivo più piccolo e un ippocampo molto più piccolo– la parte del cervello responsabile dell’apprendimento e della memoria.Quindi, la prossima volta che prenderete un bicchiere di bevanda zuccherata, farete meglio a pensarci due volte.

Anche la gomma da masticare può essere dannosa per le funzioni cerebrali.I risultati di uno studio condotto da ricercatori californiani indicano chiaramente che la masticazione prolungata di una gomma può compromettere non solo la memoria ma anche la concentrazione.

Cosa danneggia maggiormente la memoria? Eliminatelo immediatamente dalla vostra dieta

Anche i prodotti che contengono quantità significative di acidi grassi trans dovrebbero sparire dal menu giornaliero, ad es.j.oli vegetali idrogenati – il tipo di acidi grassi più dannosi per il nostro cervello.Si trovano nella margarina, negli snack salati, nei dolci, nei piatti pronti, nei dolciumi e nei fast food e, oltre a ridurre il volume del cervello e a compromettere la memoria, la concentrazione e le funzioni cognitive , possono essere molto dannosi per il nostro cervello – ci mettono a rischio di Alzheimer.

Anche alcuni pesci – tra cui il popolare tonno – che tendono ad accumulare mercurio, possono essere pericolosi per la salute del cervello.Gli studi suggeriscono che le persone che lo consumano più di tre volte alla settimana sono a maggior rischio di deterioramento cognitivo.Gli esperti consigliano di optare per salmone o merluzzo invece del tonno, che sono ricchi di acidi grassi omega-3. Questi ultimi migliorano notevolmente le funzioni cerebrali senza appesantire il cervello.Questi ultimi migliorano in modo significativo le funzioni cerebrali senza metterle a rischio.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti