HomePianteInnaffio i miei pomodori con questa 'zuppa' quando iniziano a dare i...

Innaffio i miei pomodori con questa ‘zuppa’ quando iniziano a dare i loro frutti.Ho intere scatole di raccolti

Tutto sta andando bene, la cura delle piantine ha dato i suoi frutti, perché i cespugli sono fioriti magnificamente.Siamo contenti perché sembra che la parte più difficile sia ormai alle spalle, già ci freghiamo le mani pensando al primo raccolto.Ciò è particolarmente emozionante, soprattutto se stiamo appena iniziando la nostra avventura con i pomodori.Tuttavia, in questa fase, molto può ancora andare storto.Questi ortaggi aromatici ed essenziali sono soggetti a varie malattie , fungini e patogeni (attaccati da vari organismi).Non c’è niente di più frustrante, tanto lavoro è andato sprecato.Prima di passare all”uso degli spray artificiali, vale sempre la pena provare tutti i metodi casalinghi disponibili.Sono naturali e, se vengono seguite le regole fondamentali, non danneggeranno le piante.

Ricetta per ‘zuppa’ di lievito per pomodori

  • 100 g di lievito – si possono sostituire con 32 g di lievito secco.
  • 200 g di zucchero.
  • 50 g di miele.
  • OK. 10 litri di acqua.
  • litro di cenere di legno.
  • Come fare uno spray naturale al pomodoro?

    1. Avremo bisogno di un contenitore capiente perché avremo bisogno di almeno 10 litri di liquido.
    2. Il lievito fresco va spolverato di zucchero.Li mettiamo da parte per 2 ore in modo che inizino a funzionare correttamente.Potete provare a macinarli con lo zucchero o almeno a sbriciolarli prima.
    3. Scaldiamo l’acqua, ci serve calda, ma non bollente, perché ucciderà il lievito.
    4. Alla polpa di lievito e zucchero di un apiario collaudato aggiungiamo anche cenere di legno (miele ‘artificiale’), che è un effetto collaterale del riscaldamento del camino.Contiene fosforo, particolarmente necessario per la corretta fioritura e maturazione dei frutti.Mescolare tutto accuratamente finché lo zucchero non si scioglie.
    5. Possiamo utilizzare il composto già pronto quando i pomodori non crescono molto vigorosamente e risultano seccati a causa del caldo.

    Quando usare il lievito spray per le piante?

    Il tempo e il metodo di applicazione sono importanti.Prima di iniziare l’intera procedura, è meglio imparare le regole per non danneggiare le piante.

    1. Prima di tutto usiamo il lievito spray solo quando non piove..
    2. E dopo la pioggia bisogna aspettare finché le foglie si asciughino bene..
    3. Il momento migliore è la sera quando fa un po’ più fresco, così il composto di lievito non brucerà i pomodori.In questo modo eviteremo anche il rischio di scacciare gli insetti che impollinano le piante.
    4. Il modo migliore per eseguire il processo è usando uno spruzzatore manuale..
    5. La “zuppa” di lievito va applicata in modo preciso che le permetta di coprire nella stessa misura tutta la pianta.
    6. Nota: se si verificano diversi giorni di seguito senza pioggia , fare attenzione a non applicare troppo fertilizzante.Quindi è meglio ridurre l’irrorazione a due volte a settimana.In caso contrario, i pomodori potrebbero assorbire il composto troppo velocemente, facendoli appassire.È anche importante fornire ai pomodori un’irrigazione intensiva, soprattutto nei giorni di irrorazione.

    Anche ad altre verdure piace la ‘zuppa’ di lievito

    Lievito lo spray è abbastanza universale e puoi usarlo anche per nutrire altre piante.Di seguito troverai alcuni esempi:

  • lamponi – il procedimento è lo stesso dei pomodori: li utilizziamo quando i frutti giovani diventano visibilmente scoloriti.
  • sedano: la miscela ne accelererà anche la crescita; Mi serve quando le foglie sono verde chiaro.
  • lattuga, cetrioli e piantine di fragole – forniranno protezione contro la muffa grigia.
  • Ci sono anche piante a cui non è consentito applicare fertilizzante a base di lievito.Si tratta principalmente di cipolle e patate, che possono influenzarne il gusto.Anche le piante grasse, i cactus e le orchidee non gli piacciono.

    Marco Rossi
    Marco Rossi
    Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti