HomePianteIl caffè ghiacciato all'arancia mi sveglia nelle giornate calde come nessun altro.Lo...

Il caffè ghiacciato all’arancia mi sveglia nelle giornate calde come nessun altro.Lo preparo in 1 minuto e lo bevo ancora più velocemente

Il caldo non dà tregua e immagino che dovremo abituarci al fatto che questo sarà l’aspetto di ogni prossima estate in Polonia.È inoltre necessario modificare le proprie abitudini alimentari, perché la dieta attuale non raggiunge il suo scopo a temperature così elevate.Fin dal mattino abbiamo bisogno di freschezza, ristoro ed energia.Di solito è il caffè a svegliarci la mattina, ma ogni successivo sorso caldo non ci rinfresca affatto, anzi.

La soluzione perfetta per non rinunciare al caffè ma per sentirsi freschi la mattina è il caffè freddo.Recentemente, l’espresso tonic, ovvero il caffè freddo con tonico, è diventato molto popolare.Tuttavia, il suo sapore aspro non è adatto a tutti.Il caffè Frappuccino è ancora molto apprezzato, ma la nostra ultima scoperta supera entrambe le proposte precedenti.È caffè all’arancia.

Caffè all’arancia o espresso all’arancia

Per prepararlo bastano un doppio espresso, succo d’arancia e cubetti di ghiaccio.Vale la pena scegliere arance dolci e succose e spremerle tu stesso.Ciò migliorerà ulteriormente l’aroma e il sapore del caffè.

La combinazione di caffè e succo d’arancia può sembrare strana a prima vista, ma insieme creano il duo perfetto per un risveglio mattutino estivo.Il succo d’arancia conferisce al caffè una delicata dolcezza e lo arricchisce inoltre di vitamina C.Anche il succo d’arancia è dolce, quindi questo caffè non richiede zuccheri aggiunti e, anche se addolcisci il caffè normale, non è necessario.

Come preparare l’espresso all’arancia?

La preparazione in sé è molto semplice e veloce, quindi può farla chiunque, e l’abbinamento è molto simile all’espresso tonico.Non è necessario spendere una fortuna in un bar per goderne l’aroma ogni mattina.Quindi preparati:

  • doppio espresso.
  • 1 tazza di succo d’arancia appena spremuto.
  • cubetti di ghiaccio.
  • Inizia preparando il tuo caffè preferito.È importante che sia forte e aromatico.Lasciare raffreddare.
    Metti i cubetti di ghiaccio in bicchieri alti, poi versa il succo d’arancia fino a 1/2 colmo e infine versa l’espresso lentamente.Fallo delicatamente per non mescolare gli strati e creare una composizione nera e arancione nel bicchiere.

    Puoi modificare la quantità di caffè e succo in base alle tue preferenze di gusto.Se per voi il caffè risulta ancora troppo amaro, potete addolcirlo con il miele o aggiungere delle fettine di arancia fresca.

    Altre varianti del caffè freddo

    Se ti piace questa ricetta, niente ti impedisce di sperimentare altri sapori.Oltre al succo d’arancia è possibile abbinare il caffè espresso, ad es.con succo:

  • dall’anguria.
  • lamponi.
  • limoni.
  • mirabella.
  • aronia.
  • Ogni succo ha un sapore diverso e ognuno darà al tuo caffè un aroma diverso.Il resto della preparazione rimarrà lo stesso e grazie a queste idee accoglierete la giornata con un gusto di caffè ogni giorno diverso.

    Messaggio: fai clic con il pulsante destro del mouse qui se desideri rimuovere il testo promosso

    Vedi anche: Caffè all’uovo – ricetta per il caffè all’uovo vietnamita

    Quale tipo di caffè dovrei scegliere?

    Nella maggior parte dei negozi possiamo trovare due tipi base di caffè: Arabica e Robusta.Quale scegliere? Tutto dipende dalle tue preferenze di gusto Certamente l’arabica è più delicata e ha un gusto leggermente più dolce , con note di cioccolato o frutta. La Robusta ha un sapore più forte, di tostato, ma è anche più amaro.Va inoltre notato che, a causa della più facile coltivazione, i chicchi di Robusta sono più economici degli Arabica.La Robusta pura può avere un gusto troppo forte e non piace a tutti.Ecco perché viene spesso utilizzato come additivo per l’Arabica.Questa miscela è un’ottima soluzione perché l’aggiunta di Robusta rende la bevanda più forte.

    Quando acquisti il ​​caffè, dovresti prestare attenzione anche al grado di tostatura, dal chiaro allo scuro.Più scuro è il caffè, più profondo è il suo sapore e il suo aroma.I caffè a tostatura media sono quelli scelti più frequentemente.

    Quando si acquista il caffè vale la pena prestare attenzione anche al livello di macinatura.Il gusto e l’intensità dipendono da questo.I chicchi macinati troppo fini daranno un sapore di caffè pesante e opprimente.D’altra parte, i chicchi macinati troppo grossolanamente non ti permetteranno di sentire tutto il sapore del caffè.La bevanda sarà debole e aromatica.

    Anche la finezza della macinatura del caffè è un fattore importante durante la preparazione della birra, e in particolare con cosa lo prepariamo.Per esempio:.

  • Se prepari il caffè con la caffettiera , dovresti usare chicchi macinati finemente, ma leggermente più grossolani rispetto al caso dell’espresso.Un caffè macinato troppo fine può intasare l’interno della caffettiera, ma compromette anche il gusto finale.
  • Se si prepara il caffè con una macchina per caffè espresso e la macchina non è dotata di macinacaffè incorporato, il caffè deve essere macinato molto finemente, ma non in polvere.
  • Il caffè per una macchina da caffè americano dovrebbe essere macinato medio o grossolanamente, la cui dimensione dovrebbe assomigliare al sale macinato, altrimenti il ​​caffè sarà amaro.
  • Marco Rossi
    Marco Rossi
    Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti