HomeSuggerimenti per la casaGli slovacchi adorano aggiungerlo al caffè.Tuttavia, non abbiamo idea di cosa faccia...

Gli slovacchi adorano aggiungerlo al caffè.Tuttavia, non abbiamo idea di cosa faccia nel corpo

Caffè? A noi piace, ma quando pensiamo a questa bevanda nella sua versione base, cioè.J.senza additivi, molti di noi si spaventano un po’.Utilizziamo latte, bevande a base di erbe, zucchero, dolcificanti, spezie.La lista degli ingredienti è lunga, ma non tutti sono salutari..

L’aroma, il gusto, la forza e le proprietà del caffè sono strettamente legati agli ingredienti.È meglio scegliere lo zucchero o il dolcificante? La panna essiccata vecchio stile può sostituire il latte? Qui ci sono molti dubbi.

Latte o panna per il caffè – quale è più sano?

Il caffè con latte è molto popolare.Se non ti piace il gusto forte del caffè, puoi facilmente aggiungervi del latte vaccino fresco e magro.È una fonte di prezioso calcio, vitamina D3 e proteine.I nutrizionisti avvertono che il caffè con qualche cucchiaio di latte è una buona scelta, a patto di non zuccherarlo.Tuttavia, gli amanti del caffè bianco dovrebbero evitare la panna in polvere.Anche se puoi averlo sempre a portata di mano nella credenza della cucina senza preoccuparti che vada a male, la sua composizione non è buona.Contiene spesso carragenina, grassi idrogenati, sciroppo di glucosio-fruttosio e agenti antiagglomeranti.Il latte pastorizzato si mantiene fresco davvero a lungo, quindi è meglio rinunciare alla panna secca in favore di essa.

È meglio scegliere il latte vegetale per il caffè?

Secondo molti le bevande vegetali come il latte d”avena rappresentano un”alternativa più sana al latte animale.Tuttavia, è importante verificare la composizione delle bevande alle erbe disponibili in negozio.Un buon prodotto ha una composizione breve, senza zucchero, dolcificanti, sciroppo di glucosio-fruttosio o grassi vegetali artificiali.Teoricamente, solo le principali materie prime (ad es.riso, farina d’avena, noci) e acqua.Naturalmente, i prodotti acquistati in negozio contengono sempre alcuni conservanti, un pizzico di sale e calcio aggiunto.Tuttavia, la composizione di tali prodotti dovrebbe essere breve.

Caffè dolce?

Lo zucchero è un ingrediente nutrizionale senza valore e solo un cucchiaino aggiunto al caffè mattutino aumenta significativamente i livelli di glucosio.Il consumo regolare di caffè zuccherato può portare a problemi di salute associati all”obesità.Anche i dolcificanti, sebbene abbiano poche calorie e possano essere apprezzati da chi è a dieta, dovrebbero essere maneggiati con cura.È meglio cancellare i dolcificanti sintetici, come l’aspartame.D’altra parte, i dolcificanti naturali come la stevia, lo xilitolo o l’eritritolo possono essere usati con moderazione.

Crema o sciroppo

La panna aggiunta al caffè, montata a casa o spray, è ricca di calorie e malsana.Una pallina di gelato alla vaniglia di qualità sarebbe un’aggiunta migliore.Gli sciroppi aromatizzati, sebbene disponibili in molte varietà, sono pieni di zucchero e aromi artificiali.È meglio evitarli e ricorrere a ingredienti naturali come miele, spezie o cacao.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti