HomeSuggerimenti per la casaGli interni di questo colore migliorano l'umore.Inoltre, è estremamente alla moda

Gli interni di questo colore migliorano l’umore.Inoltre, è estremamente alla moda

23. 8. 2024 (Foto: shutterstock/blaskor).

Il colore degli interni è di grande importanza per la progettazione dell’intera casa.È positivo che sia in linea con le tendenze attuali e allo stesso tempo gradevole alla vista.Consigliamo quindi di scegliere il giallo.Si adatta perfettamente ad arrangiamenti minimalisti e scandinavi..

Il colore giallo si identifica con il sole, l’estate, il caldo e l’energia.Grazie a questo colore, l’appartamento sembra fresco e accogliente. Guarda la storia, il significato culturale e psicologico di questo colore, nonché esempi di design di interni e potrebbe presto apparire sulle tue pareti.

Storia del colore giallo

Il colore giallo è stato utilizzato nell’architettura e nell’arte per secoli. Nell’antico Egitto veniva utilizzato per dipingere templi e palazzi.Era identificata con gli dei e l’immortalità.Nel Rinascimento, invece, questo colore simboleggiava la saggezza e la divinità, motivo per cui veniva utilizzato nelle opere d’arte.

Nel Medioevo il colore giallo brillante era associato al cattivo gusto.Veniva indossato da persone ai margini della società o da persone stigmatizzate. Pertanto si sceglievano le sue tonalità più chiare o più scure, soprattutto l’ambra e l’oro.Una tonalità così nobile era ottenuta dallo zafferano, mentre i poveri avevano una tintura dalle erbe, ad es.J.semi di fieno, gialli, argille.

Questo colore apparve nei salotti d’Europa nel XIII secolo.secolo. Negli interni lussuosi, le pareti erano dipinte di giallo.

Significato culturale e psicologico del colore giallo

Il colore giallo evoca forti emozioni.Nella cultura occidentale significa felicità, energia e creatività.In Cina, al contrario, si identifica con la ricchezza e il potere.

Per quanto riguarda il significato psicologico di questo colore, migliora l’umore, evoca associazioni positive e stimola l’attività, fornendo così molta energia.Tuttavia non può essere utilizzato in eccesso perché rende irritabili e ansiosi.

Colore giallo nel design degli interni

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Eva Kaiser (@lulikello__).

Si consiglia di utilizzare il giallo pastello nelle stanze piccole.Li ingrandirai otticamente. Le tonalità più scure invece saranno più adatte per appartamenti spaziosi, ai quali conferiranno un aspetto elegante.Velluto, seta o velluto a coste accessori li completano perfettamente.

Non dipingere tutte le pareti di giallo – abbina questo colore con il bianco, il grigio o il beige.Si abbina bene anche ai colori pastello verde e blu.Una versione più audace è il giallo in combinazione con il nero.

Se non vuoi avere il giallo sulle pareti, scegli gli accessori di questo colore.Parliamo di cuscini, coperte, vasi, lampade o quadri, anche su fondo neutro bianco, grigio o beige.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti