Ti chiedi quanto spesso dovresti cambiare le lenzuola con quelle nuove? Si scopre che la maggior parte delle persone lo fa troppo raramente. In media, trascorriamo un terzo della giornata a letto. E anche se di solito andiamo a letto dopo il bagno, sulle federe e sulle lenzuola si accumula molta sporcizia. Possono essere pericolosi per la salute. Ecco perché è importante cambiare spesso la biancheria da letto..
Quanto spesso dovremmo cambiare la biancheria da letto e perché è così importante?
Cambiare regolarmente la biancheria da letto aiuta a eliminare il sudore, altre secrezioni corporee, peli, peli di animali o pelle morta.Tutte queste cose rimangono a letto.La biancheria da letto che non viene cambiata da troppo tempo è un ambiente ideale per la crescita di batteri e muffe dannose per la salute.I microbiologi raccomandano di cambiare la biancheria da letto almeno una volta a settimana.Dormire troppo a lungo in lenzuola sporche può provocare malattie della pelle, allergie o asma.
Lenzuola e lenzuola dovrebbero essere cambiate con lenzuola pulite ogni sette giorni, anche se possono essere cambiate più spesso.La maggior parte delle persone lo fa molto meno spesso.Ciò può causare frequenti problemi alla gola o alla pelle.
Cambiare la biancheria da letto ogni settimana sembra un peso, ma i microbiologi dicono che è assolutamente necessario.
Il cambio frequente della biancheria da letto con quella pulita avrà un effetto positivo sulla nostra salute e sul nostro benessere e gioverà anche alla nostra bellezza.Non tutti se ne rendono conto, ma una federa lavata raramente può causare brufoli sul viso o peggiorare l’acne.Se hai problemi di pelle, sia essa grassa, secca o sensibile, presta particolare attenzione a cambiare regolarmente la biancheria da letto.Noterai una differenza significativa dopo solo poche settimane.
Anche la biancheria da letto che non è stata cambiata da molto tempo favorisce l’oliatura dei capelli.Che ne dici di lavarti regolarmente i capelli se entrano in contatto con una federa sporca per lunghe ore di notte? Vale la pena pensarci e non dimenticare di lavare frequentemente la biancheria da letto.
Inoltre, dormire con la biancheria da letto pulita è semplicemente più piacevole.Perchè privarsi di questo lusso?
Come lavare la biancheria da letto?
Per rimuovere tutto lo sporco, oltre a batteri e muffe, la biancheria da letto deve essere lavata ad alta temperatura.Si consiglia che la temperatura sia almeno di 60 gradi Celsius.Quello inferiore non può far fronte completamente ai microrganismi pericolosi.
Oltre al lavaggio settimanale, è bene areare la biancheria.Idealmente, questo dovrebbe essere fatto ogni giorno.In nessun caso rifare il letto subito dopo esserti alzato.È bene scuotere la biancheria da letto almeno più volte e attendere almeno 10 minuti.
Tutte queste regole possono sembrare macchinose, ma seguirle può evitare molte spiacevoli difficoltà.Gli esperti lo dicono chiaramente: la biancheria da letto va cambiata spesso, almeno ogni settimana.In caso contrario, si potrebbe avere un impatto negativo sulla salute.
Oltre a lavare la biancheria da letto, non bisogna dimenticare la pulizia del materasso.Questo è molto più difficile.Non puoi semplicemente metterlo in lavatrice e impostare il programma giusto.Quindi cosa dovremmo fare? Cospargere il materasso con bicarbonato di sodio.Questo rinfresca il materasso ed elimina tutti i batteri, virus, funghi e altri germi che potrebbero essersi annidati al suo interno.Il bicarbonato di sodio può gestirli in modo sensazionale.