HomeSuggerimenti per la casaDopo una tale doccia, gli acari scapperanno ovunque cresca il pepe.Prendi due...

Dopo una tale doccia, gli acari scapperanno ovunque cresca il pepe.Prendi due ingredienti e crea uno spray economico

16/08/2024 (Foto: shutterstock/Catherine Eckert).

Gli acari spesso attaccano le piante in vaso.Nonostante i tuoi sforzi per prenderti cura di loro adeguatamente, possono stabilirsi inosservati nei monstera o nelle diefenbachia.Fortunatamente, puoi affrontarli facilmente.Come ti sbarazzi degli acari? Puoi sbarazzarti dei residenti indesiderati usando un rimedio casalingo..

Gli acari sono piccoli parassiti che spesso attaccano i fiori indoor.Poiché misurano solo mezzo millimetro, sono difficili da vedere ad occhio nudo.La presenza di piccoli aracnidi può essere rilevata solo dai sintomi caratteristici sulle piante.Come riconoscerli? Alcuni dettagli aiuteranno a distinguerli da altri parassiti.

Che aspetto hanno gli acari? Testimonianze della loro presenza si trovano sulle foglie

Gli acari della polvere vivono meglio in luoghi asciutti e caldi, quindi amano visitare le nostre case.Poiché in casa non hanno nemici naturali, si moltiplicano rapidamente e attaccano gradualmente tutte le piante. Quando si notano macchie giallastre o biancastre sulle foglie, questo è il primo segnale di allarme di questo parassita.Con il passare del tempo, il danno può estendersi su aree più grandi e le foglie iniziano a diventare marroni e a morire.

A volte il primo sintomo evidente sono piccole ragnatele che coprono la parte inferiore delle foglie e corrono tra gli steli. Possono essere facilmente osservati in una giornata soleggiata o quando si spruzza la pianta. Allora è necessario utilizzare un prodotto antiacaro. Altrimenti dirai addio ai tuoi fiori preferiti.

Come smaltire gli acari? Un rimedio casalingo per eliminare rapidamente il problema

Quando si sceglie un agente contro gli acari, è necessario tenere conto della sicurezza della pianta.I prodotti acquistati in negozio di solito contengono molte sostanze chimiche, quindi opta per metodi efficaci e fatti in casa.Di seguito troverai due spray fantastici per combattere i piccoli parassiti.

  1. Aglio e cipolla in spray. Metti 8 spicchi d’aglio e cipolla in un frullatore.Versare un litro d’acqua nel contenitore, mescolare e lasciare agire per due ore.Trascorso questo tempo, filtrate il liquido con una garza o un colino a maglie fitte e versatelo in uno spruzzino.
  2. Acqua con sapone grigio. Versare mezzo litro di acqua tiepida in un flacone spray e aggiungere mezzo cucchiaino di sapone grattugiato (se si dispone di sapone liquido grigio, funzionerà anche questo).Mescolare il tutto, lasciare raffreddare completamente e spruzzare le piante.

MANCIA! Per eliminare gli acari utilizzare gli spray sopra indicati ogni 3 – 4 giorni durante almeno un mese.Quando si applica la soluzione, concentrarsi principalmente sulla parte inferiore delle foglie, dove solitamente si nascondono i parassiti..

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti