HomeSuggerimenti per la casaCrea una candela che bruci a lungo.Preparati per un'interruzione di corrente

Crea una candela che bruci a lungo.Preparati per un’interruzione di corrente

Quando ci ritroviamo senza elettricità, molti di noi cercano alternative per tenerci lontani dal buio e senza accesso alla tecnologia.Una delle soluzioni meno tradizionali, ma comunque efficaci, è la produzione di una candela con le patate.È una soluzione semplice, economica e soprattutto ecologica che potete preparare in casa anche con i bambini..

Cosa ti servirà:

  • un piatto fondo (idealmente vetro o argilla).
  • una patata più grande.
  • uno stoppino o altro materiale infiammabile (es.pezzo di spago o benda di garza).
  • circa 100 ml di olio di semi di girasole.
  • Processo di produzione delle candele

    1. Preparazione della base olio: Versare nel piatto 100 ml di olio di semi di girasole.Assicurati che il contenitore non sia di plastica in modo che non si sciolga o si deformi durante la combustione.
    2. Fare una cavità nella patata: Praticare un buco nella patata del diametro di circa 2 cm.Questa apertura servirà da posto per lo stoppino.
    3. Preparazione dello stoppino: Immergere lo stoppino nell’olio per saturarlo sufficientemente.Se non disponi di uno stoppino, puoi utilizzare spago, garza o altro materiale simile.Successivamente inseritela nel foro praticato nella patata, lasciando sporgere sulla superficie circa 0,5 cm.
    4. Assemblare e accendere la candela: Metti la patata con lo stoppino nell’olio nel piatto e accendi lo stoppino.

    Un metodo alternativo

    Se non hai il tempo o la voglia di creare un buco per lo stoppino, esiste un’opzione più semplice.Basta inserire tre fiammiferi nel foro della patata, versare un po’ d’olio e accendere i fiammiferi.Anche una candela così improvvisata ti fornirà luce per diverse ore.

    I vantaggi di una candela a base di patate

    La candela a forma di patate non è solo pratica, ma anche delicata sul portafoglio.Una di queste candele può bruciare per circa 7 ore.Quando si spegne, basta aggiungere olio e puoi riaccenderlo.Se utilizzate il metodo alternativo basterà sostituire i fiammiferi e aggiungere olio.

    Hai frequenti interruzioni di corrente? Prova a creare la tua candela con le patate e preparati anche alle situazioni più inaspettate!

    Marco Rossi
    Marco Rossi
    Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti