HomePianteConsigli dannosi per combattere le lumache in giardino: alcuni sono inutili, altri...

Consigli dannosi per combattere le lumache in giardino: alcuni sono inutili, altri sono addirittura pericolosi

Poiché le lumache fastidiose mangiano quasi tutto, rappresentano un serio pericolo per il giardino..

Esistono due modi efficaci per controllare questi parassiti..

Puoi ricorrere alla raccolta meccanica dei parassiti oppure puoi utilizzare l’aiuto di preparati speciali: i molluschicidi.È vero, in quest’ultimo caso, per qualche tempo non potrai mangiare i frutti della tua trama.

È vero, ci sono altri metodi a cui i residenti estivi ricorrono volentieri, ma non sempre con successo: alcuni di essi sono inefficaci, mentre altri possono persino danneggiare le piantagioni.

Guscio d’uovo

Si ritiene che se si schiacciano i gusci d’uovo e li si sparge sul terreno attorno alle piante, si impedirà alle lumache di entrare nel giardino.Le azioni intraprese, infatti, non porteranno risultati.

Acqua bollente

Per utilizzare l’acqua bollente per uccidere le lumache, devi prima raccoglierle, quindi questo metodo non è completo.

Sale

Se cospargi il sale sulla zona, come richiede questo metodo, le lumache se ne andranno effettivamente.Ma solo perché il sale distrugge il terreno e i raccolti che vi crescono, quindi l”uso del sale è il consiglio più dannoso di tutti.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti