HomeSuggerimenti per la casaConserva le banane con questo trucco e rimarranno fresche per molti giorni

Conserva le banane con questo trucco e rimarranno fresche per molti giorni

Le banane hanno una forte concorrenza in questi giorni poiché c’è abbondanza di frutta stagionale locale.D’altra parte, però, ci siamo abituati e li consideriamo uno spuntino per tutto l’anno.Pertanto, vale la pena sapere come conservarli.Li metti in frigo quando fa così caldo?.

È un semplice trucco che mantiene le banane fresche e sode fino a una settimana in più.L’idea è venuta all’autore del libro di cucina.Ciò potrebbe sorprendere molti di noi perché fino ad ora questo luogo per conservare le banane non è stato consigliato.

Eppure al freddo?

Ovviamente è un frigorifero.Le banane si sono trovate nell’elenco della frutta e della verdura che è meglio non conservare, perché perdono gusto e odore.Linda Tyler, ben nota nel mondo culinario per i suoi libri di cucina e il famoso sito web Gracious Vegan, ha una visione diversa.Sostiene che conservare le banane gialle nel frigorifero può ritardare il loro processo di maturazione.

Linda Tyler ha osservato che se le banane vengono refrigerate non appena perdono il colore verde, mantengono la loro consistenza e sapore fino a una settimana in più rispetto a quelle lasciate a temperatura ambiente.

Come farlo

Tuttavia, è importante giudicare bene il grado di maturazione delle banane.Se la frutta troppo verde entra nel frigorifero, non porterà buoni risultati.Semplicemente non iniziano affatto a maturare.Ovviamente tutto dipende dal tipo di banane che ti piacciono.

Scegliere, colorare.

  • Le banane verdi sono dure e non molto dolci.Hanno più amido e meno zucchero e sono adatti a chi sta perdendo peso e ai diabetici.Tuttavia, quelli leggermente verdi sono più gustosi – sono già più dolci e decisamente più digeribili.
  • Giallo – queste banane sono considerate completamente mature.Non hanno macchie sulla pelle e sono dolci.Contengono carboidrati e fibre.Danno rapidamente una sensazione di sazietà.Sono consigliati per i bambini e dovrebbero essere consumati anche dopo un’infezione.Conservateli in un luogo fresco e buio poiché non matureranno così rapidamente.
  • Marrone – più la banana è scura, più è dolce.La polpa poi è anch’essa molto morbida e può essere utilizzata al posto dello zucchero, ad es.in torte, frullati, torte.Tali frutti sono estremamente facili da digerire.
  • Non accompagnato

    In estate compriamo molti frutti diversi.Va ricordato che le banane non amano la compagnia ed è meglio non metterle nel piatto insieme ad altri, soprattutto con mele e agrumi.Ciò accelererà notevolmente il loro ammorbidimento.Le banane, come molti altri frutti, producono etilene, che le aiuta a maturare.Se ci sono anche frutti nei dintorni che lo producono – si macchiano molto più velocemente.Pertanto, è meglio conservare le banane separatamente.Puoi anche avvolgere la coda nella pellicola trasparente per fermare la produzione di etilene.

    Marco Rossi
    Marco Rossi
    Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti