HomeSuggerimenti per la casaConoscete la funzione segreta del cassetto sotto i fornelli? Quasi nessuno lo...

Conoscete la funzione segreta del cassetto sotto i fornelli? Quasi nessuno lo sa

Il forno è una parte indispensabile di ogni cucina, soprattutto per gli appassionati di pasticceria.Anche se sembra che tutti lo sappiano usare, molti non conoscono tutte le sue funzioni.Una di queste è nascosta da un cassetto situato sotto il forno.Di solito viene utilizzato per riporre le teglie, ma può fare molto di più.

Vi siete mai chiesti quale sia l’uso corretto di un cassetto situato sotto il forno? Molte persone non conoscono il suo vero scopo e lo usano solo per riporre le teglie da forno.Questo è un errore comune.

A cosa serve il cassetto sotto il forno?

La maggior parte dei forni è dotata di un cassetto situato sotto l’apparecchio.È qui che di solito vengono riposti gli accessori per la cottura, come teglie, pennelli, rastrelliere e altri utensili del genere.È un modo sicuro per gestire lo spazio, soprattutto nelle cucine piccole. Tuttavia, è bene sapere che questo contenitore, tecnicamente chiamato cassetto scaldavivande, ha una funzione molto importante. Può facilitare la cottura di più persone.

Un cassetto scaldavivande, come dice il nome, serve a riscaldare e a mantenere caldi i cibi già preparati. Può mantenere una temperatura compresa tra 40 e 75 gradi Celsius Permette di servire contemporaneamente due piatti caldi preparati uno dopo l’altro.Il cassetto scaldavivande è ideale anche per riscaldare i cibi in modo che possano essere serviti su piatti caldi.

Come mantenere pulito il cassetto sotto il forno?

Per utilizzare questa funzione al massimo delle sue potenzialità, è necessario mantenere pulito il cassetto sotto il forno.Questo è importante perché è a diretto contatto con il cibo. La pulizia regolare del forno e del cassetto contribuisce a preservare il gusto dei cibi e la loro igiene. Tuttavia, non è consigliabile utilizzare detergenti forti.

Rimedi casalinghi come una soluzione 1:1 di acqua e aceto sono l’ideale. È sufficiente strofinare l’interno del cassetto con un panno imbevuto di questa miscela. Per le macchie più ostinate, come il grasso secco, si può usare il bicarbonato di sodio.È sufficiente cospargere il bicarbonato di sodio sullo sporco, inumidirlo con acqua e lasciarlo agire per qualche minuto, quindi risciacquare con acqua tiepida.In questo modo lo sporco dovrebbe scomparire facilmente.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti