HomeCiboCome scegliere il mais per non ritrovarsi con pannocchie insipide: 5 consigli...

Come scegliere il mais per non ritrovarsi con pannocchie insipide: 5 consigli pratici

Se hai intenzione di goderti il ​​mais bollito, dovresti affrontare la fase di selezione del prodotto con ogni responsabilità..

I consigli per la scelta del mais giusto sono stati condivisi dall’esperta della pubblicazione online BelNovosti, la cuoca Yulia Arkhipova..

1.Dovresti acquistare il mais esclusivamente sulla pannocchia: questo requisito è spiegato dal fatto che dopo il taglio i chicchi diventano più amidacei e duri, mentre un ‘confezionamento’ così naturale impedisce l’invecchiamento del mais.

2.Per determinare quanto è maturo il mais, guarda il suo stigma, cioè il ciuffo.

Se è marrone e secco, significa che sul bancone c’è del mais vecchio.I frutti giovani hanno solitamente stimmi gialli o verdi leggermente umidi e appiccicosi al tatto.

3.Scegli pannocchie le cui foglie siano verdi e prive di difetti.Se il fogliame è già seccato, molto probabilmente il mais non è più giovane.

4.Presta attenzione a quanto pesa il mais: se confronti il ​​peso di più spighe di circa la stessa dimensione, quella che pesa più delle altre sarà la più giovane, poiché i chicchi in essa contenuti sono pieni di succo.

5.Scegli il mais in base al suo aspetto.Cerca di non strappare l’involucro naturale: ciò farà sì che il prodotto si rovini molto più velocemente.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti