HomeCiboCome recuperare una zuppa troppo salata: un trucco che i cuochi usano...

Come recuperare una zuppa troppo salata: un trucco che i cuochi usano da secoli

La zuppa troppo salata è una situazione spiacevole che può capitare a tutti i cuochi.

Invece di versare lacrime nella pentola, rendendo il piatto ancora più salato, cercate un modo per rimediare alla situazione.

Uno di questi trucchi è stato condiviso dall’esperta cuoca Yulia Arkhipova dell’edizione online di BelNovosti – questo trucco è stato usato dai cuochi per secoli per recuperare una zuppa troppo salata e riportarla al suo sapore perfetto.

Lifehack culinario

Per ‘eliminare’ il sale in eccesso, avrete bisogno della più comune patata.Sbucciate il tubero dalla buccia e mettetelo in una pentola.

Dopo aver fatto bollire la patata per un po’, bisogna toglierla dalla pentola.

Cosa fare se il lifehack non ha funzionato

Il problema è che il trucco funziona solo se il piatto non è stato pesantemente salato.

Se la situazione è critica, sarà necessario diluire il primo con acqua.Aggiungete gradualmente il liquido, assaggiando il piatto a piacere; se esagerate con l’acqua, rischiate di ottenere una zuppa insipida e insapore.Dopodiché, mescolare accuratamente tutti i componenti e far bollire.

Prima vi abbiamo parlato di tre inutili gadget per la cucina.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti