HomeCiboCome raccogliere un melone dolce: il metodo della siringa

Come raccogliere un melone dolce: il metodo della siringa

Ricordate quante volte avete portato a casa frutta acerba e completamente insapore nella speranza di mangiare la polpa dolce e succosa di un melone ?

Per non incorrere ancora una volta in un pasticcio, la prossima volta quando scegliete la frutta usate i consigli dell’esperta dell’edizione online di BelNovosti, la chef Julia Arkhipova: vi ha detto a cosa prestare attenzione quando scegliete un melone.

Sapore

Se il melone è maturo, emette un forte aroma simile a quello della vaniglia o del miele.

Se il naso non riesce a percepire nulla, per quanto si possa annusare, è meglio rimandare l’acquisto della frutta a tempi migliori.

Coda e beccuccio

Esaminare il frutto da tutti i lati, prestando particolare attenzione alla coda e al beccuccio.

Ad esempio, la coda del melone deve essere grigia e secca: un gambo verde indica che il raccolto è stato effettuato troppo presto.Il gambo, invece, deve essere morbido, senza macchie o marciumi.

Crosta

Prima di acquistare un melone: una scorza soda che non si schiaccia sotto le mani indica che il frutto è fresco e maturo.

Il metodo della siringa

Esiste un altro metodo, a dir poco insolito, per testare la maturazione di un melone, per il quale è necessaria una siringa.

Fate una puntura a una profondità di circa 1 centimetro, prelevate il succo e assaggiatelo: se è dolce, il melone sarà lo stesso.È un peccato, però, che questo metodo non possa essere utilizzato al mercato o al supermercato.

Prima vi abbiamo detto in quale acqua gettare gli gnocchi surgelati: in acqua fredda o bollente.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti