HomeCiboCome preparare lo sciroppo di menta naturale: un modo semplice

Come preparare lo sciroppo di menta naturale: un modo semplice

Molte persone a volte vogliono diversificare la propria dieta con l’aiuto di vari sciroppi, ma siamo spaventati dal contenuto calorico e dalla composizione..

Di regola, non c’è nulla di salutare negli sciroppi..

Se stiamo parlando di un prodotto naturale, il suo prezzo sarà incredibilmente alto, osserva l’esperta culinaria della nostra rivista, la cuoca Yulia Arkhipova.

Come preparare lo sciroppo di menta naturale?

Componenti richiesti

– un grosso mazzetto di menta (circa 150 grammi);
– mezzo limone di media grandezza;
– un bicchiere di acqua e zucchero.

Processo di cottura

La menta va lavata accuratamente e tritata con un coltello.Tagliare il limone a fette.Metti gli ingredienti in una casseruola o una casseruola e aggiungi un bicchiere d’acqua.

Portare a ebollizione e ridurre al minimo la fiamma.Cuocere per cinque minuti e togliere dal fuoco.Aspettiamo che il liquido raggiunga la temperatura ambiente e lo mettiamo in frigorifero per tutta la notte.

La nostra preparazione deve essere filtrata, aggiunta di zucchero e rimessa sul fuoco.Dopo l’ebollizione, fate bollire lo sciroppo a fuoco basso per cinque minuti.

Questo sciroppo può essere utilizzato entro 14 giorni se conservato in frigorifero.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti