HomeSuggerimenti per la casaCome nutrire l'erica? Spremili in un annaffiatoio e annaffiali.I vicini chiedono informazioni...

Come nutrire l’erica? Spremili in un annaffiatoio e annaffiali.I vicini chiedono informazioni su questo brevetto

01. 09. 2024 (Foto: shutterstock/Curioso.Photography).

Le eriche ricordano l’autunno e piacciono con l’intensità dei colori.Decorano giardini, terrazzi e balconi e sono piacevoli alla vista.Non dimenticare di concimarli, che è una parte fondamentale della cura di questa pianta.Una preparazione dal mobiletto della cucina può aiutarti..

L’erica è un piccolo arbusto con molti piccoli fiori a campana su steli corti e eretti.La fioritura appare in tempi diversi.I loro abbondanti fiori estivi sono una calamita per le api.Nonostante le loro basse esigenze di manutenzione, vale la pena prestare attenzione alla corretta concimazione affinché fioriscano abbondantemente e magnificamente.

Alle eriche piacciono i fondi di caffè? Fertilizzante fatto in casa per una fioritura rigogliosa

Erica ha bisogno di terreno umido, ben drenato e leggermente acido.È una buona idea concimarlo con compost organico in primavera per migliorare il terreno e trattenere l’umidità.Un buon modo per acidificare leggermente il terreno è utilizzare fondi di caffè (contiene azoto, fosforo, potassio e in misura minore magnesio, calcio, ferro e zinco).Non è bene cospargerli direttamente sul terreno.È decisamente meglio mescolarli al terreno durante la semina.Puoi anche mescolarli con acqua in un rapporto di 1 cucchiaino di terreno per 1 litro di acqua.Con questa soluzione acqua 1-2 volte al mese.

MANCIA! Non dimenticare di potarli.Dopo che le eriche hanno finito di fiorire, è sufficiente tagliarle leggermente ed eliminare i gambi esauriti.Ciò consentirà alle piante di diffondersi..

Quale fertilizzante per l’erica? Aggiungere qualche goccia all’acqua e annaffiare regolarmente

Un altro modo casalingo per incoraggiare la crescita e la fioritura dell’erica è usare il trucco del succo di limone.Queste piante hanno un apparato radicale molto sensibile costituito da tricomi.Possono ricevere nutrienti solo dal terreno acido.Puoi creare un ambiente acido annaffiando l’erica con qualche goccia di limone.In alternativa è possibile utilizzare anche acido citrico.Fertilizzare regolarmente la pianta in questo modo aiuterà a stimolarne la crescita.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti