HomePianteCome nutrire il ribes all'inizio di settembre: le bacche diventeranno grandi e...

Come nutrire il ribes all’inizio di settembre: le bacche diventeranno grandi e dolci

Molte persone conoscono l’importanza della concimazione del ribes, che di solito viene effettuata alla fine dell’estate o all’inizio dell’autunno..

Ciò migliorerà la salute del cespuglio, tanto che l’anno prossimo il ribes crescerà in modo incredibilmente spettacolare..

A quali fertilizzanti prestare attenzione?

Solfato di potassio con perfosfato

Questa è la miscela ideale per ripristinare il ribes dopo la stagione.Si consiglia di assumere cinquanta grammi di ciascun farmaco per secchio d’acqua.

Quindi ci ritiriamo dal tronco di quaranta centimetri e scaviamo solchi.Versare al loro interno la miscela nutritiva preparata.

Quindi assicurati di coprire le depressioni con uno strato di terreno.

Compost con cenere

Questi mezzi vengono solitamente utilizzati se, secondo indicatori oggettivi, il suolo può essere considerato impoverito.Prendi almeno un secchio di compost per ogni cespuglio.

Saranno sufficienti due bicchieri di cenere.I fertilizzanti funzionano bene se usati in combinazione.

Patata

Questo condimento superiore sarà un’ottima aggiunta a quelli principali.Vale la pena raccogliere in anticipo le bucce di patate, asciugarle e seppellirle non lontano dal ribes stesso.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti