HomePianteCome capire che puoi raccogliere pere e mele: i giardinieri sono stati...

Come capire che puoi raccogliere pere e mele: i giardinieri sono stati nominati i segni principali

Oltre agli indicatori temporanei e ai segni popolari, ci sono segnali molto più precisi che è ora di raccogliere pere e mele in giardino..

Questa domanda occupa la mente dei giardinieri alle prime armi alla fine dell’estate.Non puoi affrettarti a raccogliere, così come non puoi ritardarlo: potresti rimanere senza raccolto.

L’esperta della nostra rivista Anastasia Kovrizhnykh, agronoma scientifica e paesaggista, ci ha spiegato come determinare la maturazione dei frutti.

I giardinieri esperti sono guidati non da segni popolari, ma da segni fisici di maturazione dei frutti.

I frutti sono maturi

Innanzitutto, le mele e le pere mature possono essere strappate dal ramo, gambo e tutto, con una mano.

In secondo luogo, puoi iniziare a raccogliere se il raccolto inizia a cadere da solo.Allo stesso tempo, i frutti che cadono non dovrebbero mostrare segni di malattie o danni da parassiti.

In terzo luogo, se parliamo di mele, presta attenzione al colore della buccia sul gambo stesso.In un feto maturo diventa leggero.

In quarto luogo, se la mela o la pera sono mature, quando si preme sui lati del frutto si noteranno delle ammaccature.

È brutto se la buccia del frutto può essere pressata: questo è un segno di frutti troppo maturi che non verranno conservati.

Quinto, taglia la mela o la pera nel senso della lunghezza e valuta il colore dei semi all’interno.Quando il frutto è maturo, i semi diventano marroni.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti