HomeSuggerimenti per la casaCespugli che fioriscono in autunno.Abbellisci il tuo giardino e balcone

Cespugli che fioriscono in autunno.Abbellisci il tuo giardino e balcone

02/09/2024 (Foto: shutterstock/O de R).

L’autunno è associato alle foglie colorate degli alberi, ma non sono le uniche che aggiungono colore all’ambiente circostante.Questi arbusti a fioritura autunnale abbelliranno il tuo giardino o balcone..

Quando si progetta un giardino o si piantano piante su un balcone, vale la pena ricordare le piante che fioriscono in autunno.In questo modo potrai goderti bellissimi fiori più a lungo. Alcune piante riescono a stupire con fiori colorati anche a novembre. Quale scegliere? Ecco alcuni suggerimenti interessanti.

Quali arbusti fioriscono in autunno? Scegli le ortensie

È una pianta popolare che cresce in molti giardini slovacchi.È conosciuta come l’ortensia calinofolia o panicolata e fiorisce con fiori bianchi, rosa e viola.Le ortensie iniziano a fiorire già durante le vacanze estive , ma i loro bellissimi fiori a forma di cono si sviluppano fino a fine ottobre.

Il vantaggio dell’ortensia è che si riproduce facilmente.Può essere una vera decorazione del tuo giardino o terrazzo.Può essere coltivata in grandi vasi o direttamente in terra.Va ricordato che le ortensie crescono meglio in un terreno ben drenato e leggermente acido.Con i loro fiori si possono realizzare bellissimi bouquet autunnali.

Budleja Dávidova delizierà con il suo colore

Budleja è una bellissima pianta che attira l’attenzione con i suoi fiori colorati.È interessante notare che è una pianta che attira le farfalle – quindi a volte è chiamato cespuglio di farfalle.I Buddleja sono originari dell’Asia, ma ora sono popolari in tutto il mondo.Fiori che attirano l’attenzione disposti in coni pesanti e sorprendenti.I fiori sono multicolori – possono essere viola, bianchi o rosa.Questo arbusto, come le ortensie, fiorisce fino alla fine di ottobre e talvolta un po’ più a lungo.È una scelta eccellente per l’autunno.Se non hai ancora una buddleja sul tuo balcone o nel tuo giardino, è ora di cambiarlo!

Cespuglio da balcone.Il grano saraceno cinese piacerà in autunno

Il grano saraceno cinese prospera su ringhiere, pergolati e muri di edifici.È un bellissimo arbusto che può essere coltivato in contenitori e vasi – quindi è ideale non solo per il giardino, ma anche per il terrazzo o il balcone.È senza pretese e sembra bello per tutto l’autunno. I primi fiori compaiono già in agosto. Le foglie di questo fiore assomigliano a cuori e rimangono verdi a lungo.I fiori sono piccoli e numerosi.Tuttavia, il grano saraceno non ama le basse temperature.Per fortuna in primavera spunteranno nuovi germogli.

Ibisco siriano

I fiori di ibisco sembrano orientali – e questo è l’indizio della sua origine.Questo cespuglio proveniente dalla Cina è davvero bellissimo.È il fiore nazionale della Corea del Sud , ma risalta bene anche in un giardino slovacco.L’ibisco è resistente al gelo , quindi avrà un bell’aspetto anche in autunno.I suoi fiori possono variare dal bianco, rosa e arancione al viola intenso e al blu.Questa pianta non cresce molto velocemente.L’altezza massima di questo cespuglio è di due metri.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti