HomeSuggerimenti per la casaBevi abbastanza acqua e hai ancora questi sintomi? Dovresti saperlo

Bevi abbastanza acqua e hai ancora questi sintomi? Dovresti saperlo

Ti ritrovi costantemente a prendere un bicchiere d’acqua durante il caldo? Spesso pensi di bere molto, ma in realtà.potrebbe rivelarsi troppo poco.Ti consiglieremo come riconoscere quando il tuo corpo chiede più idratazione.Non perdere questi segnali..

Le raccomandazioni dei nutrizionisti per quanto riguarda l”acqua potabile sono chiare.Dovremmo berne almeno 1,5 litri ogni giorno.Di conseguenza, anche se pensiamo di prendere sempre il bicchiere, non rimaniamo affatto adeguatamente idratati.Non è affatto così semplice.

Quanta acqua dovresti bere?

Nell’edizione tedesca della rivista Voque, il nutrizionista Dr.Lela Ahlemann, specialista anche in dermatologia, flebologia, proctologia e medicina nutrizionale, ha parlato dell’acqua potabile.La Società tedesca per la nutrizione (DGE) raccomanda agli adulti di bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno, ma esistono già studi che raccomandano da due a tre litri al giorno.

Tuttavia, la realtà è che solo pochi di noi possono vantare una tale quantità di acqua nella nostra dieta quotidiana.Questo non è sempre un problema, perché anche la frutta o la verdura fresca contengono molta acqua.Può però anche succedere che l’idratazione sia troppo bassa.Il corpo quindi ci invia segnali specifici.L’esperto consiglia di prestare loro attenzione e di agire rapidamente, ad es.J.bere più acqua.

Cosa può segnalare la disidratazione?

Bocca secca e sete. Questo è un segno evidente che devi bere velocemente.L’esperto avverte che non bisogna permetterlo, anche perché la secchezza delle fauci indebolisce la barriera immunitaria della mucosa orale, rendendoci più suscettibili alle infezioni.

Urina scura o produzione ridotta di urina. L’esperto spiega che quando beviamo troppo poco, l’urina diventa più concentrata e cambia colore.Idealmente, dovrebbe essere giallo pallido.

Mal di testa e vertigini. Questi possono essere segni di disidratazione.Il dottor Ahlemann sottolinea che il dolore si verifica perché, a causa del volume sanguigno ridotto dovuto alla disidratazione, non abbastanza sangue e sostanze nutritive raggiungono il cervello.

Affaticamento e difficoltà di concentrazione. Qui la spiegazione è semplice – la riduzione del volume del sangue porta a un apporto di sangue insufficiente al cervello.Mantenere livelli di idratazione adeguati può aumentare i livelli di energia e la funzione cognitiva.

Secchezza della bocca e della pelle. Anche questi sono sintomi tipici.Il Dr. Ahlemann suggerisce un semplice test: – Se la pelle del dorso della mano ritorna lentamente al suo stato originale, significa una grave disidratazione.La pelle secca può anche essere più pallida e spesso pruriginosa.

Occhiaie. Secondo il Dott. Ahlemann la mancanza di liquidi può provocare e aggravare le occhiaie sotto gli occhi.La disidratazione rende il sangue appiccicoso, i vasi sanguigni più visibili, gli occhi infossati e le rughe sotto gli occhi più profonde.

Stitichezza. L’esperto lo spiega semplicemente – se non bevi abbastanza, il tuo intestino trarrà troppa acqua dalle feci, rendendole meno voluminose e causando stitichezza.Anche questo può portare a

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti