HomeSuggerimenti per la casaAprire la serratura senza chiave.Basta accendere un fiammifero e aspettare

Aprire la serratura senza chiave.Basta accendere un fiammifero e aspettare

Hai perso la chiave di un vecchio lucchetto e non ne hai una di riserva a portata di mano? Non preoccuparti, ci sono diversi modi per arrivare alle tue cose senza usare la forza.In questo articolo ti presenteremo due procedure semplici ma efficaci che possono aiutarti..

Trucco dell’abbinamento: le vecchie serrature non hanno alcuna possibilità

I lucchetti più vecchi sono spesso durevoli e i loro meccanismi possono arrugginirsi nel tempo, rendendoli difficili da aprire.Se hai perso la chiave e devi aprire la serratura, puoi provare il trucco con i fiammiferi.Per questo procedimento vi serviranno due confezioni di fiammiferi, una ciotola e un coltello.

Per prima cosa raschia lo zolfo dalle teste dei fiammiferi e mettilo in una ciotola.Questo passaggio richiede pazienza, ma ne vale la pena.Una volta raccolto lo zolfo, macinatelo fino a ridurlo in polvere fine.Quindi riempire il buco della serratura con polvere di zolfo.Inserite metà del fiammifero nel buco della serratura insieme allo zolfo e poi accendete la testa del fiammifero.Dopo un po’ si sentirà una piccola esplosione che rilascerà il meccanismo di blocco e si aprirà.

Alternativa: apertura della serratura con chiavi metalliche

Se non hai dei fiammiferi a portata di mano, c’è un’altra opzione.Avrai bisogno di due chiavi inglesi per questo trucco.Inseriscili nella parte superiore della staffa della serratura (la parte a forma di U) in modo che si tocchino, creando un angolo di circa 60 gradi.Quindi premere con decisione i tasti insieme.Ciò potrebbe rompere la console e rilasciare il blocco.

Entrambi i metodi sono semplici e non richiedono strumenti speciali.Sia che utilizzi fiammiferi o chiavi, sarai in grado di aprire rapidamente una vecchia serratura e accedere ai tuoi effetti personali.Tuttavia, tieni presente che queste tecniche dovrebbero essere utilizzate solo quando assolutamente necessario e sempre in conformità con la legge.

Marco Rossi
Marco Rossi
Mi chiamo Marco Rossi e sono un esperto di sicurezza. Nei miei articoli sul sito web di Sicur Service Sicilia SRL, condivido consigli pratici e soluzioni efficaci per proteggere i vostri beni e mettere in sicurezza la vostra casa e la vostra azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti